Speciale Natale

Collezione Giambattista Valli Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Giambattista Valli Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Alta Moda, Fashion Week, Giambattista Valli, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Un altro grande nome italiano ha preso parte alla kermesse fashion di Paris Haute Couture e questa volta si tratta di Giambattista Valli, che nei giorni delle sfilate dell’Alta Moda della capitale francese ha presentato la sua donna per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Per lo stilista italiano si tratta di una collezione strepitosa, con dettagli che hanno incantato e hanno stupito al tempo stesso: particolari che, ne siamo certi, verranno presto indossati da quelle celebrities che ormai hanno perso la testa per un marchio di moda che sa vestirle con eleganza, stile, raffinatezza, senza rinunciare a quel pizzico di ironia ed eccesso che l’Haute Couture, per definirsi tale, deve darci!

    Ad aprire le danze della Settimana dell’Alta Moda di Parigi è stato il marchio di moda Atelier Versace con la sua collezione autunno-inverno 2012/2013: Donatella ci ha proposto una donna romantica, ma rock al tempo stesso, che sa incantare con le sue stampe delicate e sa ammaliare con i suoi tacchi a spillo e con i suoi abiti che si vestono di tonalità intense e dettagli pop e punk!

    Questo accadeva nella prima giornata di passerelle… Il lunedì dell’Haute Couture parigina, invece, è stata all’insegna della prima collezione di Alta Moda di Raf Simons per Christian Dior: lo stilista di moda non ha certo deluso le aspettative, proponendo una donna elegantissima che ricorda le origini della maison, con il tocco minimal del noto fashion designer belga.

    A chiudere questa seconda giornata di passerelle è stata una collezione davvero eccezionale, come quella che Giambattista Valli, che ormai da qualche stagione sfila a Paris Haute Couture, ha presentato per il guardaroba del prossimo autunno-inverno 2012/2013. Come sarà la sua donna? Sarà eterea, leggera e leggiadra, molto chic ma ironica al tempo stesso.

    La donna di Giambattista Valli sogna ad occhi aperti, indossando abiti da favola, dove le stampe floreali sono sempre grandi protagoniste. I suoi look sono elegantissimi e sembrano dei quadri dipinti a mano da qualche geniale pittore.

    E’ una donna che è già stata ribattezzata la ninfa dei boschi, grazie ad un albero che sembra proprio una pianta d’edera che si arrampica sul corpo della modella. I vestiti diventano vaporosi, quasi dei bouquet di fiori, i dettagli e gli accessori non vanno mai dati per scontati, mentre le tonalità sono quelle del rosso passione e del verde speranza, in varie nuance.

    giambattista valli haute couture ai 2012 2013

    La collezione viene poi completata da scarpe favolose che Giambattista Valli dedica a tutte le donne che vogliono sfoggiare uno stile chic e bon ton, con dettagli glamour. Senza dimenticare i suoi gioielli, che si trasformano in vere e proprie opere d’arte.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaFashion WeekGiambattista ValliModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute Couture

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI