Speciale Natale

Collezione Etro uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Etro uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Etro, Fashion Week, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Anche per Etro la primavera-estate 2013 sarà all’insegna dello stile orientale. I suoi modelli, infatti, hanno sfilato della nuova edizione di Milano Moda Uomo per la prossima stagione calda, con una serie di soluzioni fashion e glamour che ricordano l’Estremo Oriente, con tuniche e turbanti che esplicitano in maniera decisamente chiara a cosa si è ispirato il gruppo di moda. Dopo un grande ritorno degli anni Sessanta e Settanta nella primavera-estate 2012, ecco che invece il prossimo anno sarà l’Asia a farla da padrone, con look che sembrano arrivare dal guardaroba di qualche fashionista indiano, malese, indonesiano. Vediamo allora nel dettaglio cosa ci ha proposto Etro!

    Dopo aver ammirato le tuniche dal gusto sportivo che Prada ha inserito nella sua collezione maschile per la primavera-estate 2013, chiaramente e piacevolmente ispirata al mondo del tennis, e dopo aver visto, invece, i modelli di Bottega Veneta che a Milano Moda Uomo P/E 2013 ha invece portato in scena un moderno e glamour Robin Hood, ecco che, invece, Etro le declina in perfetto stile orientale.

    La collezione portata in scena dal marchio di moda è infatti ricca di camicioni, realizzati proprio come delle tuniche indiane, abbinate non solo a pantaloni larghi, ma anche a giacche corte, che fanno uscire le casacche con uno stile che sembra quasi trasandato e poco curato, ma che invece è studiato alla perfezione, nei minimi dettagli.

    Ma lo stile orientale non finisce qui, dal momento che viene ancora più palesemente esplicitato dalle stampe e dai motivi che ci rimandano a terre lontane ed esotiche, che compaiono un po’ dappertutto, sia nei top sia nei pantaloni, oltre che nelle giacche indossate nei modelli, in completi che si vestono anche di colori molto intensi, trend da non sottovalutare nella primavera-estate 2013.

    E se questo non vi bastasse, ecco che Etro propone come copricapo degli splendidi turbanti, declinati nelle tonalità dei completi ai quali sono stati abbinati. Per un effetto ton sur ton totale, che va dalla testa ai piedi dei modelli che hanno sfilato a Milano.

    Non solo turbanti tra gli accessori, ma anche lunghe e leggerissime sciarpe, lasciate cadere sugli outfit, che riportano gli stessi motivi degli altri capi di abbigliamento, mentre ai loro piedi i modelli indossano spesso scarpe chiuse, anche se i sandali, anche infradito, vanno per la maggiore.

    Tra le tonalità più glamour presentate da Etro, abbiamo il viola, i gialli, i rossi, i verdi, ma anche il bianco che non guasta mai in una collezione primaverile ed estiva.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroFashion WeekMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI