Speciale Natale

Collezione Ermanno Scervino uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Ermanno Scervino uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Ermanno Scervino, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Ermanno Scervino non sarà particolarmente innovativo, non si diletterà in un mix&match spesso improbabili di colori oppure in outfit realizzati con la sola volontà di stupire eppure, ancora una volta, una sua collezione riesce a farci rimanere a bocca aperta. E’ proprio questo che abbiamo pensato ammirando la collezione maschile primavera estate 2013 dello stilista italiano andata in scena proprio questa mattina durante la seconda giornata di Milano Moda Uomo. Ecco un uomo che ama sperimentare e seguire le tendenze senza rimanere schiavo delle logiche della moda.

    Il Milano Moda Uomo è entrato nel vivo con una serie di collezioni dedicate alla moda per la prossima primavera estate 2013 molto diverse fra loro. Se Frankie Morello sembra aver definitivamente abbandonato l’idea di realizzare una collezione chic, Bottega Veneta ha realizzato una collezione ambivalente in cui convivono pacificamente due anime, quella casual e quella più sofisticata. La collezione più interessante, però, è proprio quella di Ermanno Scervino che ci regala una serie di look chic ed impeccabili in cui la tradizione della griffe è ben evidente e l’eleganza maschile è portata ai massimi livelli.

    L’uomo di Ermanno Scervino veste dei look apparentemente semplici e la sperimentazione, nei materiali e nei colori, riesce a non strafare mai e a proporci degli outfit impeccabili. Le giacche sartoriali si indossano con pantaloni dai tessuti mossi e dall’aspetto used, i capispalla tecnici si portano, invece, con pantaloni con il risvolto che arrivano esattamente alla caviglia.

    La collezione, in cui dominano colori che emanano pace e tranquillità come il blu, in tutte le sue sfumature, e il verde menta, che aveva caratterizzato la collezione femminile per questa stagione calda, è ricca di t-shirt, maglie, giubbotti, blazer e tantissime camicie: uno dei capi più indossati dagli uomini viene proposto sia in versione stropicciata sia con stampa fantasia. Non mancano decori raffinati e molto minimal.

    Un ultima considerazione va dedicata alla scelta dei tessuti. Ermanno Scervino ha puntato, ancora una volta, su materiali pregiati e molto estivi come il lino, la seta, il cotone, il canvas, il denim e il tessuto tecnico.

    Lo stile di Ermanno Scervino rimane sempre inconfondibile, anche questa volta, lo stilista ci colpisce per una moda uomo di grande charme in cui l’eleganza e lo stile non sono mai urlati.

    Se vi è piaciuta la collezione di Ermanno Scervino potete dare un’occhiata all’articolo in cui vi parliamo delle scarpe appena viste in passerella:
    Scarpe Ermanno Scervino Collezione uomo Primavera/Estate 2013

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ermanno ScervinoMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI