Speciale Natale

Collezione Emilio Pucci Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Collezione Emilio Pucci Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Emilio Pucci, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Collezione Emilio Pucci Primavera/Estate 2014. Alla Milano Moda Donna Peter Dundas, direttore creativo della maison di Firenze Emilio Pucci, ha presentato le ultime creazioni della linea femminile. La scelta, questa volta, è caduta su uno stile ricercato dal sapore sporty, coordinato a una serie di proposte brillanti e ricche di elementi scintillanti, tra cui anche degli accessori, che ridisegnano la silhouette.

    Uno sguardo agli anni ’60, un altro agli archivi storici della maison, un’occhiata ai colori e agli elementi più fashion del momento ed ecco che nasce la linea Emilio Pucci primavera/estate 2014. La collezione di questa calda stagione veste una donna spensierata, divertente e divertita, che ama lo stile colorato, gli azzardi e gli accostamenti difficili, studiatissimi ma quasi impensabili. Unisce capi di abbigliamento e accessori che arrivano da mondi diversi, riuscendo, ad ogni modo, a mettere a punto look sapientemente costruiti e ideali per tantissime occasioni.

    Non manca davvero nulla a questa serie di proposte Emilio Pucci 2014. Le fantasie, tanto care alla casa di moda fiorentina, sono state inserite come consueto, puntando, però, su un’accurata scelta di colori, cromie molto delicate e sobrie. Per questo è stato, per così dire, semplice, abbinare top di perline e dai motivi etnici a pantaloni pareo drappeggiati. In effetti è prorio questa la grande novità, l’unione tra tutto ciò che fa parte del mondo Emilio Pucci vintage, quindi le fantasie astratte, a tagli femminili, eterei e anche un po’ da diva.

    In questo modo Peter Dundas è riuscito anche a creare abbinamenti che ci riportano nel continente nero, lanciando, non unicamente, l’Africa style trend per questa estate.

    Tra le grandi protagoniste di questa collezione ci sono le frange, must amatissimo e incontrato anche su diverse passerelle delle varie fashion week, e non mancano nemmeno i look mesh e capi dalle trasparenze intriganti, altra tendenza di questa stagione. Gli elementi topwear sono quasi tutti impreziositi da perline, che formano dei delicatissimi ma intensi motivi etnici mentre i pantaloni sono morbidi, ben scivolati ma ampi, ripresi attorno ai fianchi, come fossero annodati quasi a caso. Ciò che però colpisce di più, tra i tantissimi long dress see through e i maxi vestiti con motivi foulard Emilio Pucci, sono le composizioni sporty couture: incontriamo, infatti, mini bomber, bolerini anni ’90 e una serie di shorts metallizzati e tutine morbide con zip centrale.

    La collezione è infine completata dalle scarpe Emilio Pucci, tra le quali spiccano ankle boots stringati, preziosi e spuntati e delle cinturone con fibbie in metallo decoratissime. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look e i dettagli dell’ultima collezione della maison fiorentina.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emilio PucciModa Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI