Speciale Natale

Collezione Emilio Pucci Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Collezione Emilio Pucci Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Emilio Pucci, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La maison Emilio Pucci ha presentato la collezione Autunno/Inverno 2013-2014 durante la scorsa edizione della Milano Moda Donna, portando in scena vestiti sofisticati, ricchi di dettagli particolari, inserti in pizzo e decorazioni preziose. La linea è pensata per una donna che ama farsi notare, che adora lo stile pulito di abiti dal taglio semplice, ma che è unico nel suo genere.

    Ancora una volta la maison Emilio Pucci, guidata dallo stilista Peter Dundas ha realizzato una collezione senza pari, riconoscibile e semplicemente ricca e bellissima. La leggerezza è la chiave di lettura di questa new collection femminile, fatta di inserti di pizzo, di dettagli trasparenti, di abiti davvero molto corti, di applicazioni e decorazioni di perline, cristalli e paillettes, di un’anima che è ancora molto legata alla moda seventies. I look sono coloratissimi, in perfetto stile della maison fiorentina. Le trame foulard sono immancabili e imprescindibili, declinate sui toni del rosa, del cipria e del lilla, smorzate solo da qualche accenno di black. Bellissime le gonne, deliziose le tuniche e ovviamente i minidress.

    La silhouette degli abiti è dritta e decisa ed è composta anche da capispalla ricercati. Tornano, infatti, le pellicce, dalla linea leggermente oversize. Sono ampie, pompose, lisce e ricce, e soprattutto declinate in tonalità pastello e bon ton, come il rosa e il celeste.

    I completi neri sono molto decisi, composti da camicie trasparenti con piccoli pois, giacche blazer, che donano quel sapore tipicamente maschile, il tutto unito a shorts brillanti o caratterizzati da trame animalier zebrate. Lo stilista unisce anche il pizzo ai foulard, presentando così outfit nuovi e particolari, che puntano alla miscela di stili diversi.

    I cappotti proposti sono essenziali ma iconici, sempre bagnati con cromie pastello, fanno spazio anche ad alcune mantelle, impreziosite da frange bicolor o da fantasie decò. I vestiti finali sono pensati per la sera e vantano la lucentezza dell’oro, proposto su lavorazioni barocche davvero intriganti e chic, ma non mancano quelli più chiari e delicati, che uniscono la seta al pizzo. I look sono completati da alcuni accessori, come le borse secchiello di pelle e gli immancabili cuissardes altissimi in suede cuoio o black. Guardate la nostra fotogallery per scoprire ogni singolo look presentato da Emilio Pucci per la stagione Autunno/Inverno 2013-2014.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emilio PucciModa Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI