Speciale Natale

Collezione Elie Saab Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Elie Saab Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Elie Saab, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Elie Saab chiude, degnamente, questa edizione di Paris Fashion Week con la sua nuova collezione ready to wear per la prossima primavera estate 2013. La maggior parte di noi ama le collezioni che lo stilista libanese propone di stagione in stagione: capi di abbigliamento romantici e raffinati, bon ton ma anche molto moderni, con pizzi, decorazioni e trasparenze degne di una principessa contemporanea. E anche con questa nuova collezione, il fashion designer è riuscito ad incantarci e a conquistarci. Scopriamo insieme la proposta di Elie Saab per la bella stagione.

    Elie Saab ci propone sempre delle collezioni raffinate, ricche di abiti e completi sia da giorno che da sera, tanto che il confine tra alta moda e pret a porter sembra quasi confondersi nelle collezioni del fashion designer. Leggiadra, cortese ed estremamente femminile, davvero impossibile non sognare di sfoggiare almeno uno degli outfit presentati in passerella.

    Anche stavolta la proposta di Elie Saab si concentra soprattutto sugli abiti. Dai modelli da giorno, come i tubini decorati da volant sul fianco, agli abiti da cockatil con corpetto incrociato e gonna che cade morbidamente sui fianchi. Giovanili e vezzose le proposte in stile anni cinquanta con ampie gonne a pieghe decorate da motivi in stile geometrico.

    Abiti lunghi fluttuanti con gonne dalla stampa floreale e profondo scollo a v rimandano agli anni settanta invece la sensualità fa capolino con abiti lunghi con corpetto trasparente in pizzo e lunga gonna blu elettrico con spacco. Le trasparenze, un leit motiv delle collezioni primavera estate 2013 viste in questi mesi di sfilate, in Elie Saab sono sensuali, intriganti e fascinose ma ogni abito riesce ad essere molto delicato. E’ una sensualità femminile e sobria in cui la volgarità è bandita.

    Per la sera il fashion brand propone abiti con lunghezza al ginocchio chic e vivaci, decorati da gemme e cristalli. Per quanto riguarda i colori, anche questa volta la griffe punta sui toni sorbetto del verde e del rosa, senza trascurare il celeste, proposto su abiti da cocktail e completi con pantaloni a vita alta, ed il delizioso rosso fragola.

    La donna di Elie Saab è moderna, lavoratrice ma anche estremamente chic, in ogni momento della giornata. E alla costruzione di questa immagine impeccabile ed eterea contribuisce anche il make up, molto naturale, e l’hair style: dei semplici raccolti che assomigliano ad una coda di cavallo.

    Non perdetevi la nostra fotogallery, con tutti gli scatti più belli dalla passerella della maison.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Elie SaabModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI