Milano Moda Donna

Collezione Elie Saab Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Elie Saab Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Abiti da sera, Alta Moda, Elie Saab, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:


    Nel giorno del suo compleanno, lo stilista libanese Elie Saab ci ha conquistato ancora una volta con lo stile romantico, raffinato e al tempo stesso elaborato che caratterizza ogni sua collezione. L’occasione, come immaginerete, è stata il Paris Haute Couture, la kermesse parigina realizzata a ridosso del Paris Fashion Week dedicato alla moda maschile, in cui alcuni dei grandi nomi della moda internazionale ed italiana ci propongono quella moda che più di tutte ci fa sognare: l’haute couture. Ecco per voi la collezione autunno inverno 2012 2013 firmata Elie Saab: una moda per vere principesse fashion!

    Ogni griffe si sta giocando le sue carte migliori per conquistarci e, a modo loro, ogni fashion brand sarà ricordato per qualche particolarità. Riccardo Tisci ha esplorato ancora una volta l’anima dark/gotica che in ognuno di noi realizzando per Givenchy una collezione un po’ fetish un po’ gitana. Per non parlare di Raf Simons, il primo vero direttore creativo del post Galliano, che ha proposto per Christian Dior un ritorno al New Look delle origini con un evidente influsso del suo stile minimalista.

    Ma per le donne amanti dello stile sofisticato e iperfemminile c’è Elie Saab, una vera autorità quando si parla di abiti da sera e da cocktail principeschi e finemente lavorati. Per lo stilista nato a Beirut la donna elegante, nel prossimo autunno, vestirà nelle occasioni speciali abiti lunghi o corti, da modelli scivolati che non segnano le forme alle gonne ampie che ricordano abiti da sposa da sogno. Strepitosi anche gli abiti con gonna a ruota, corpetto aderente e maniche lunghe, dalle decorazioni preziose e di ispirazione barocca.

    Il resto è un trionfo di tulle, chiffon e di micro decorazioni realizzate a mano che, spesso, grazie ad un sapiente gioco di trasparenze, rivelano un’inaspettata sensualità. Non sono strepitose le gonne che lasciano intravedere la forma delle gambe?

    Insomma, lo stile di Elie Saab è sempre lo stesso ed il talento dello stilista del realizzare dei delicati abiti da sogno è un motivo valido per premiarlo. A nostro parere, almeno fino ad ora, è sua la più bella collezione presentata al Paris Haute Couture, ma ovviamente lasciamo a voi lo spazio per dirci se è anche la vostra preferita.

    Vi lasciamo con un confronto, meglio la collezione autunno inverno 2012 2013 o la linea primavera estate 2012?

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da seraAlta ModaElie SaabModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute CoutureSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 06/07/2012 11:50

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI