Milano Moda Donna

Collezione Dsquared2 Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Dsquared2 Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in DSquared2, Fashion Week, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    In ritardo canonico, come ormai siamo stati abituati da queste sfilate di Milano Moda Donna, ecco che anche la donna Dsquared2 si esprime sulle passerelle della città meneghina. Dean e Dan Caten, i gemelli della moda, hanno sfilato in diretta streaming sul loro sito internet portando in scena la loro collezione di moda femminile per la prossima primavera-estate 2013, dedicata ad una donna forte, coraggiosa, tenace, dall’animo rock, com’è nel Dna del famosissimo marchio di moda. Una sfilata davvero eccezionale, che ha dato il via alle passerelle di questo intenso lunedì con uno show tutto da seguire.

    La sfilata di Dsquared2 è un vero e proprio spettacolo, iniziato con una modella alle prese non solo con i due stilisti, ma anche con gli immancabili paparazzi, dei quali lei si disfa con una sicurezza e una forza davvero senza pari. Le modelle giocano con i fotografi mentre sfilano, per una passerella che è molto di più che una semplice sfilata di abiti.

    La collezione si compone di abiti cortissimi impreziositi da dettagli come borchie, catenelle, in perfetto stile rock, per una femme fatale moderna e strong. La pelle nera è la grande protagonista, di shorts che si fanno cortissimi, di minidress, ma anche dei classici giubbotti stile biker, da abbinare magari a capi più colorati, come gli shorts fucsia.

    Anche quando Dsquared2 porta in scena un classico tailleur, il brand riesce a dargli un tono rock davvero importante, grazie al rosa scelto e ai dettagli applicati, oltre che alla gonna che si fa cortissima.

    Non mancano poi look in militar style, con mostrine e giacche dalle spalle che sembrano imbottite, mentre sono adorabili gli abiti da sera lunghi neri, così come è strepitoso l’abito con gonna che si apre in mille petali a fine sfilata, con strascico importante: un coup de theatre che lascia tutti senza parole.

    Gli accessori sono strong e rock: abbiamo cappelli impreziositi da fibbie e cinghie, sandali con i tacchi altissimi, che arrivano anche a metà gamba, borse in pelle nera con dettagli metallici che si fanno piccolissime nelle mani delle modelle. E ancora, cinturoni e collane davvero molto importanti che scendono dal collo delle ragazze di Dean e Dan Caten per impreziosire ancora di più i loro look. I guanti neri corti di pelle non potevano, ovviamente, mancare!

    I colori sono quelli classici del guardaroba femminile, il bianco e il nero, che questa volta non rappresentano candore ed eleganza, ma forza allo stato puro, glamour estremo. I tocchi di fucsia e di rosa servono a rendere la collezione un vero e proprio inno all’essere diva a tutti i costi. Le stampe si fanno invece preziose e luccicanti, a formare motivi glamour e di tendenza.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DSquared2Fashion WeekMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda Ultimo aggiornamento: Martedì 25/09/2012 00:04
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Direttamente dalla passerella di Fendi, le sorelle Hadid con labbra glitter e occhi felini.

    Scopri
    Instagram