Speciale Natale

Collezione Dries Van Noten Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Dries Van Noten Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Dries Van Noten, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Il primo nome della Paris Fashion Week, Dries Van Noten, è sceso in passerella nella giornata di ieri con la nuova collezione primavera estate 2013. Per la prossima stagione calda lo stilista di Anversa ha pensato ad una collezione che mescoli alla perfezione il maschile con il femminile, con look eccentrici caratterizzati dalla sovrapposizione di più capi d’abbigliamento, stampe floreali e motivi check di ispirazione grunge. La Settimana della moda parigina non poteva aprire i battenti nel migliore dei modi! Scopriamo insieme la nuova collezione di Dries Van Noten.

    Il Paris Fashion Week è una delle settimane della moda più attese insieme al Milano Moda Donna, che si è appena concluso con il trionfo di brand come Roberto Cavalli, Giorgio Armani e Dolce&Gabbana. Ora è arrivato il turno di Dries Van Noten con una collezione che è stata descritta in poche parole dallo stesso designer a fine sfilata: “Ho unito grunge e couture trasformando fantasie e tessuti. Niente è come sembra“.

    Lo stile delle modelle riflette in pieno un mood di questo tipo: capelli speettinati alla Kurt Cobain con tanto di tinta bionda ed evidente ricrescita. Lo stile grunge emerge anche dalla sovrapposizione di più capi d’abbigliamento, dai motivi scozzesi, tipici del look grunge che approdano a Parigi su camicie, abiti e gonne. Ma, ovviamente, il tutto è reso molto più femminili da speciali accorgimenti: i tessuti si fanno laminati con giacche-camicia doppiopetto leggere e svolazzanti, e i vestiti vanno portati sopra i pantaloni aderenti e le maglie.

    Non solo stampa check nella collezione di Dries Van Noten ma anche tanti fiori, rigorosamente stilizzati ed applicati su bermuda e abiti dai tessuti leggeri e areati. Interessante anche la proposta delle scarpe e delle borse, proposte molto spesso in coordinato. Se nelle passerelle del Milano Moda Donna abbiamo visto soprattutto calzature vertiginose con zeppa, tacco e plateau, per Dries Van Noten il massimo dell’eleganza sono le calzature kitten heels, con tessuto stampato, ancora meglio se a quadretti. Le pochette non si indossano solo di giorno ma sono perfette anche di sera, basta scegliere la clutch dallo stile e dalla dimensione giusta.

    E voi che cosa ne dite della collezione di Dries Van Noten portata in passerella al Paris Fashion Week? Noi abbiamo apprezzato la lavorazione couture e la scelta di mescolare e assemblare capi d’abbigliamento apparentemente molto distanti fra loro.

    Se non ricordate la collezione della primavera estate 2012, ve la riproponiamo in basso. Che cosa ne dite, meglio la scorsa primavera o la prossima?

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dries Van NotenModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI