Collezione Dries Van Noten Autunno-Inverno 2012/2013

Collezione Dries Van Noten Autunno-Inverno 2012/2013
da in Dries Van Noten, Eventi Parigi, Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:


    La nuova collezione di Dries Van Noten presentata al Paris Fashion Week ci dimostra quanto il fashion designer belga sia riuscito a portare in passerella una vera e propria opera d’arte. La collezione autunno inverno 2012 2012 parte da due classici del pret a porter, le stampe ed i ricami, dandogli nuova forma scomponendoli e ricomponendoli, come se usando le decorazioni e le immagini astratte volesse trasmetterci tutto il fascino dell’arte coniugata alla moda. Scopriamo nel dettaglio la proposta di Dries Van Noten in questa emozionante giornata di Paris Fashion Week.

    Il Paris Fashion Week A/I 2012 2013 non poteva iniziare nel meglio dei modi ma del resto da questa Settimana della moda mi aspetto sempre molta creatività e sperimentalismo. Nei prossimi giorni potremo ammirare la moda di Balenciaga e Vivienne Westwood, anche se un po’ tutte aspettiamo con ansia i grandi classici come Chanel, Louis Vuitton e Christian Dior.

    E come sarà l’ultima collezione di Stefano Pilati per Yves Saint Laurent? Nei prossimi giorni potremo dare risposta a tutte le nostre curiosità ma ora concentriamoci sulla collezione di Dries Van Noten, andata in scena oggi pomeriggio.

    La collezione di Dries Van Noten, che reinventa le classiche stampe e i ricami, riempie di immagini astratte qualunque capo d’abbigliamento, dagli abiti di seta iper femminili ai look dallo stile più maschile fino alle giacche. Anche nella collezione di Dries Van Noten non mancano le pellicce che assumono colori pop e briosi ma anche il cappotto militare, un capo storico nel repertorio dello stilista, che con stampe sovrapposte e ricami assume le sembianze di un patchwork, pur rimanendo molto riconoscibile.

    E voi cosa ne dite della collezione dello stilista belga?

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dries Van NotenEventi ParigiFashion WeekModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilate Moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI