Milano Moda Donna

Collezione Dondup Donna Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Collezione Dondup Donna Primavera/Estate 2014 [FOTO]
da in Dondup, Moda Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:
    Dondup veste la donna per la stagione estiva

    La nuova collezione Dondup donna Primavera/Estate 2014 è stata presentata per la prima volta a Parigi. La linea femminile, disegnata dalla direttrice creativa Manuela Mariotti, è un vero e proprio inno alla leggerezza e a una femminilità delicata, eterea e poetica, ma che non rinuncia a un carattere contemporaneo, quasi futuristico. Con una palette cromatica che vanta l’uso del bianco puro, corda, il grigio e il nero, la collezione Dondup si presenta essenziale e raffinata al tempo stesso.

    Il noto marchio italiano Dondup da sempre ci delizia con creazioni sofisticate e ricercate, che uniscono lo stile pulito ed essenziale a un mood da perfetta sognatrice. Anche per la stagione Primavera/Estate 2014 la designer ha realizzato una linea femminile avant garde, caratterizzata da lavorazioni artigianali e i tessuti arcaici. Curiosa la scelta delle parole utilizzate per decorare alcuni dei top e delle bluse della linea femminile: Generosity, Soul, Poetry e Adagio, termini che riassumono pienamente e chiaramente la filosofia del brand.

    ‘E’ una collezione coerente con l’anima del marchio. Abbiamo svolto un’indagine appassionante per delineare uno stile che sapesse raccogliere il nostro heritage, tutti i tessuti sono naturali quasi arcaici nella loro perfezione originale, per traghettare Dondup verso una nuova dimensione poetica, internazionale e contemporanea.

    È una collezione che segna una tappa importante della nostra storia, ma è anche una presa di posizione per ritornare a godersi l’oggi senza scappare sempre verso il domani’, ha affermato Manuela Mariotti.

    Ma quali sono i capi che compongono questa nuova collezione Dondup? L’abito in denim leggero, le bluse traforate in off white, le gonne morbide e caratterizzate da righe ton sur ton e balze, i pantaloni leggeri, caratterizzati da righe a contrasto, le giacche tra le quali spuntano anche spolverini color corda, deliziosi e dall’allure francese. Bellissime anche tutte le creazioni caratterizzate da pietre, soprattutto dai cristalli, che decorano dei minidress dalla linea ad a, top e fasce. Non mancano gli accessori, che potenziano e delineano ogni look. Slippers in cotone, bikers e anfibi e boat shoes dal fondo alto. La palette, come anticipato, è naturale e urbana, tinta di bianco, corda, grigio, nero, azzurro polvere e qualche tocco di arancio sole.

    La nuova collezione Dondup donna Primavera/Estate 2014 è stata presentata a Parigi, durante la fashion week, e con un esclusivo evento realizzato appositamente dai fondatori del brand.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DondupModa Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/05/2014 17:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI