Milano Moda Donna

Collezione Dondup Donna Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Collezione Dondup Donna Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Dondup, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Dondup donna Autunno/Inverno 2014-2015 riesce ancora una volta a uscire fuori dagli schemi. Manuela Mariotti, direttore creativo del brand, per la linea femminile pensata per i mesi freddi ha scelto di proporre una donna che si allontana dai soliti cliché. La sua è una signora che ha voglia di giocare con lo stile, che vuole sentirsi a volte un po’ hippie e a volte un po’ rock, che non vuole rinchiudersi nel grigiore dell’inverno ma esaltare la femminilità a modo suo e con qualche pennellata di tinte pastello. Ovviamente, la donna Dondup non rinuncia a capi luxury fatti di tessuti importanti e deluxe e nemmeno a una serie di accessori esclusivi, talora anche in versione limited edition.

    Se durante lo scorso Autunno/Inverno Dondup aveva proposto capi di abbigliamento caratterizzati principalmente da quadri rossi e neri e jeans spalmati, esclusiva della collaborazione con Federico Zenobi di Kor1, questa volta ritorna con una linea più delicata, composta da creazioni che sfogliano le tinte candide del bianco, cocco e rosa confetto, ma non solo. Dolce e delicata, la palette cromatica è arricchita dalla forza del rosso sangria, del blu intenso e del nero, da mixare tra loro per creare look decisi e di forte impatto. In questo modo la donna che veste Dondup può mostrare la sua duplice anima e milioni di sfumature.

    Come anticipato, la collezione Dondup Autunno/Inverno 2014-2015 è composta da tessuti esclusivi e materie prime pregiate. Sfogliando il catalogo, che potete vedere sfogliando la nostra gallery, vi imbatterete immediatamente nelle creazioni fatte di lana intrecciata, morbida e sensuale.

    Alpaca e cashmere si alternano su maglioni e i vari capispalla, tutti dal fitting pulito ma non troppo rigoroso o geometrico. La stilista ha inoltre fatto largo uso del panno, anche double, che ben si abbina alle decorazioni sfrangiate che ricordano delle piumette svolazzanti. E, come in ogni collezione del brand che si rispetti, non potevano mancare i jeans Dondup. Per questa serie invernale, piuttosto che proporre pantaloni skinny dai classici lavaggi, troviamo dei modelli stile boyfriend ricchissimi di decorazioni, jeans diversi dai soliti cinque tasche.

    Non mancano, ovviamente, gli accessori, che completano il catalogo Dondup. Tra questi è impossibile non notare i sandali con fondo in ultralight e nemmeno gli zaini in edizione limitata, creati, ancora una volta, dal bravissimo artista contemporaneo Federico Zenobi di Kor1. Per guardare tutta la nuova collezione Dondup vi consigliamo di sfogliare le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DondupModa Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Martedì 08/07/2014 16:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI