Speciale Natale

Collezione Dolce&Gabbana Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Dolce&Gabbana Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Dolce & Gabbana, Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    In questa penultima giornata di Milano Moda Donna è stato il turno di Dolce&Gabbana, probabilmente la griffe più attesa di questa domenica, di calcare la passerella con la nuova collezione femminile primavera estate 2013. La griffe di Stefano e Domenico, negli ultimi anni, ci ha proposto delle collezioni colorate e creative nate per rendere omaggio all’italianità e alla tradizione del nostro paese, tra stampe e pizzi. Anche per la prossima stagione calda il duo di designer ha scelto nuovamente di ispirarsi alla Sicilia, ai suoi profumi e ai suoi affascinanti colori. Scopriamo insieme tutte le novità della collezione di Dolce&Gabbana.

    La sfilata di Dolce&Gabbana, che molte di voi avranno seguito tramite la diretta streaming sul sito web della griffe oppure tramite il live twitting, si è aperta sulle note di uno dei più celebri cantanti italiani di sempre, Domenico Modugno, con i pezzi “Meraviglioso” e “Nel blu dipinto di blu” ed è proseguita con una vera esplosione di colori e di solarità.

    Hanno calcato la passerella modelle con indosso abiti e gonne coloratissime su cui sono state declinate delle stampe ispirate alle foto delle cartoline e alle decorazioni barocche dei piatti di ceramica e dei carretti della frutta. Davvero interessanti i capi d’abbigliamento realizzati in vimini, rafia e tela, gli stessi materiali con cui hanno preso forma le borse sfoggiate dalle ragazze che si prestano alla perfezione nella realizzazione di body, bustier e di una strepitosa crinolina. Ne sono un perfetto esempio le gonne realizzate con la iuta con cui vengono confezionati i sacchetti per le arance.

    Non sono mancate nemmeno le maglie e le gonne decorate da strisce bianche e blu, abilmente mixate a capi dai motivi damascati.

    Da segnalare la presenza in passerella dell’abito tutto pizzo nero e trasparenze sfoggiato in anteprima da Laetitia Casta, testimonial del profumo Pour Femme di Dolce&Gabbana, sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia 2012. Nulla togliere alla modella ma, ammettiamolo, Laetitia lo indossa decisamente meglio.

    Coloratissime ed originali anche le scarpe sfoggiate dalle modelle. I modelli più indossati sulla passerella erano delle vertiginose zeppe scultura, più degli oggetti di design che scarpe da indossare, e delle ballerine a punta con cinturino alla caviglia modello kitten heel, il mezzo tacco che è stato di grande tendenza anche in questa primavera estate 2012.

    E voi che cosa ne pensate della collezione primavera estate 2013 di Dolce&Gabbana? Vi riproponiamo anche le foto della collezione primavera estate 2012, qual’è la vostra preferita?

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaMilano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI