Speciale Natale

Collezione Dolce&Gabbana Primavera/Estate 2013 [FOTO&VIDEO]

Collezione Dolce&Gabbana Primavera/Estate 2013 [FOTO&VIDEO]
da in Dolce & Gabbana, Eventi Milano, Milano Moda Uomo, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Sono ancora una volta le radici italiane ad ispirare la nuova collezione primavera estate 2013 di Dolce&Gabbana, appena andata in scena sulle passerelle del Milano Moda Uomo. La kermesse meneghina è entrata subito nel vivo grazie alle sfilate di grandi nomi della moda internazionale come Jil Sander e Costume National Homme anche se, dobbiamo ammetterlo, la curiosità per la nuova collezione di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha avuto la meglio. Ecco cosa hanno proposto i due stilisti per il guardaroba maschile della prossima stagione calda.

    Il Milano Moda Uomo è una kermesse molto importante per quanto riguarda la moda maschile e fa un po’ da apripista a tutte le fashion week internazionali dedicate alla moda per i maschietti. Inoltre, senza nulla togliere a Parigi, New York e Londra, è proprio a Milano che si concentrano la maggior parte delle griffe internazionali più amate. Pensate che in questa prima giornata potremo ammirare le proposte di Jil Sander ed Ermenegildo Zegna, Versace, Frankie Morello e poi c’è Dolce&Gabbana, una delle nostre griffe più amate all’estero, che anche questa volta è riuscita a stupire.

    Innanzi tutto i ragazzi scesi in passerella non sono dei modelli professionisti ma dei ragazzi siciliani, scelti dopo mesi di casting nella splendida isola italiana da cui Stefano e Domenico amano ispirarsi per le loro collezioni.

    Non è un caso, quindi, che la nuova collezione primavera estate 2013 abbia fatto il suo ingresso con un sottofondo classico, la Cavalleria Rusticana, proprio come ci aspetteremo da un defilè Dolce&Gabbana.

    In un ambiente decorato da simboli tipicamente siciliani, tra anfore e piante di fico, gli uomini del brand sono scesi in passerella con dei look sorprendi, alcuni decisamente barocchi ed appariscenti altri, decisamente più estivi, avevano una chiara ispirazione navy con tanto di pantaloni o maglie attraversate da righe bicolor orizzontali.

    Ad averci colpito particolarmente sono le camicie a maniche lunghe in seta, davvero splendide e declinate in stampe fantasia che ricordano vagamente lo stile del compianto Gianni Versace, da indossare con pantaloni classici rigorosamente a vita alta e con tanto di cintura.

    Anche le scarpe sono piuttosto interessanti: si passa dalle stringate, vero must have del guardaroba maschile e femminile degli ultimi anni, ai sandali che, però, vengono proposti con tanto di calzini bianchi: un abbinamento che, speriamo, non ve la sentiate di emulare nella prossima primavera estate 2013.

    Se vi siete perse la diretta streaming dal sito del brand vi riproponiamo la sfilata nel video in basso. :)

    Allora, cosa ne dite della sfilata di Dolce&Gabbana?

    514

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dolce & GabbanaEventi MilanoMilano Moda UomoSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI