Collezione Dolce & Gabbana Autunno-Inverno 2012/2013 a Milano [FOTO]

da , il

    Non poteva mancare al Milano Moda Donna autunno inverno 2012 2013 la nuova collezione del duo di stilisti più amati nel mondo, Dolce & Gabbana. Nella realizzazione della loro nuova collezione per la stagione fredda, i fashion designer hanno nuovamente tratto ispirazione dal loro legame con la Sicilia e dalla tradizione e hanno rivisitato alcuni dei capi d’abbigliamento che hanno fatto la storia della loro maison, fondata più di vent’anni fa a Milano. Ecco cosa ci hanno proposto Domenico Dolce e Stefano Gabbana in questa penultima giornata di Milano Moda Donna in una collezione, definita dagli stessi stilista, all’insegna di una “romantica opulescenza“.

    Anche questa volta i due fashion designer hanno scelto di omaggiare l’Italia, non solo nei capi e negli accessori della loro collezione, ma anche nella scelta delle modelle. Come per la precedente collezione primavera estate 2012, anche questa volta è l’italianissima top model Bianca Balti, già protagonista delle sfilate di Etro ed Ermanno Scervino, ad aprire la sfilata sulle note di una delle canzoni del nostro paese maggiormente conosciute all’estero, ‘O sole mio.

    La nuova collezione di Dolce & Gabbana segna un ritorno degli stilisti alle forme barocche, non sono grazie ad abiti e capispalla in velluto ricchi di decorazioni vistose ed importanti, ma anche per via degli accessori. Avrete notato i ricchi orecchini alle orecchie delle modelle, così grandi da toccare le spalle, e le mini clutch preziose e luccicanti per la sera? Il look perfetto per una donna che ama il lusso ma che, con la sua ampia mantella e il suo abitino, non rinuncia mai ad un tocco di romanticismo.

    E voi cosa ne pensate della sfilata di Dolce & Gabbana?