Collezione di Zara: tutte le novità dell’anno

da , il

    Collezione Zara: le novità del 2011

    Zara è uno dei brand di moda low cost più amati al mondo. Con i suoi capi alla moda e glamour a prezzi sempre molto convenienti ha saputo conquistarsi una clientela sempre più vasta ed eterogenea tanto che entrando in un punto vendita Zara troverete persone di fasce d’età molto diverse. Ci stiamo sempre più avvicinando alla primavera e il brand ci sta svelando le novità sulla nuova collezione che indosseremo per la primavera estate 2011. In questo articolo cercheremo di segnalarvi tutte le novità più interessanti dell’anno e la collezione Zara della linea donna, di quella uomo e della Trafaluc.

    Collezione Zara: le novità della linea donna

    La Collezione Zara da donna per la primavera/estate 2011, che vi avevamo mostrato nel catalogo con Stella Tennant, è molto allegra, coloratissima e alla portata di tutte le tasche, per vestire capi di assoluta tendenza con un occhio al portafoglio. Guardando l’immagine in alto vi renderete conto che la collezione gioca molto sui contrasti, il color blocking, ossia l’accostamento di colori accesi che non sembrano avere nulla a che fare l’uno con l’altro. Questo look, che mi piace molto, è composto da dei pantaloni skinny neri (69,95 Euro), una maglietta giromaniche in un bel rosso acceso (16,95 Euro) e il blazer dorato in stile smocking (119,00 Euro). Non mancano, ovviamente, le gonne a vita alta, tanti abitini fashion in tinta unita o in stampe fantasiose, jeans e pantaloni aderenti, shorts, bluse più di tendenza e i leggings da abbinare alle minigonne e ai mini abiti.

    Una delle novità più interessanti di questa collezione sono i colori accesi, quasi fluorescenti che andranno per la maggiore questa estate. Ne è un esempio l’abito rosa con volant (39,95 Euro), delizioso e molto bon ton, che vi mostro in alto. Il rosa è uno dei colori di questa stagione ma non mancano proposte dai colori più classici come il nero e il cammello. Insomma, una collezione che accontenterà davvero tutte: sia le fashion victim che vogliono seguire le tendenze del momento senza spendere troppo sia le donne che non vogliono osare troppo ma sfoggiare capi di stile.

    Collezione Zara: le novità della linea uomo

    Anche la collezione uomo, di cui vi abbiamo presentato le proposte per la primavera estate 2011, si basa su contrasti e uso dei colori accesi un po’ come nelle proposte donna. Tanti capi di ispirazione rock come le maglie morbide, dagli orli imprecisi e dalle cuciture vissute fino a capi più classici come pantaloni e camicie casual dai colori più classici come il grigio e il beige. La proposta che vi mostro in alto fa parte della tendenza del color blocking: su un paio di pantaloni neri classici (49,95 Euro) è stata abbinata una camicia strutturata in blu elettrico (27,95 Euro). Un look sicuramente d’impatto!

    Dall’altra parte, però, anche l’uomo classico proposto da Zara è sempre piuttosto originale. Il brand propone, infatti, pantaloni a sigaretta in colori caldi come l’arancio, giacche morbide da indossare con le maniche arrotolate e trench coat. Non mancano i pullover a righe in stile navy.

    Collezione Zara: le novità della linea Trafaluc

    E cosa dire della linea Trafaluc, dedicata alle donne più giovani? La novità proposta da Zara TRF sembrano essere proprio i pantaloni colorati. Per le ragazze che vestiranno il brand la parola d’ordine dell’estate sarà colore e si tratterà di tonalità accese e fruttate come il rosa, il giallo limone, l’arancio e il celeste. I modelli accontenteranno davvero tutte! O aderentissimi e skinny oppure larghi e dal taglio maschile, tutti rigorosamente con un risvolto (proposto anche nei jeans) che lascia intravedere la caviglia. Il prezzo dei pantaloni? Solo 25,95 Euro. Un modo stiloso per essere minimal ma con allegria!