Speciale Natale

Collezione Costume National Homme Primavera/Estate 2013

Collezione Costume National Homme Primavera/Estate 2013
da in Costume National, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Costume National Homme è uno dei primi brand ad aver sfilato in questa prima giornata di Milano Moda Uomo con una collezione decisamente estiva e dallo stile finto trasandato in cui, ad uno sguardo più attento, noterete che nulla è lasciato al caso. La griffe guidata da Ennio Capasa ci ha dato la sua versione sulla moda maschile per la prossima primavera estate 2013 che aveva già iniziato a ammirare nell’anteprima di Pitti Immagine Uomo, la celebre kermesse fiorentina che inaugura le sfilate maschili. Ecco tutte le proposte del brand italiano.

    Il Milano Moda Uomo è iniziato nel migliore dei modi e in questo sabato milanese sono davvero tanti i nomi che scenderanno in passerella da Versace a Dolce&Gabbana, da Jil Sander a Frankie Morello, tutti per ricordarci che la moda non è solo femminile e la creatività, se dosata nel modo giusto, può rinnovare e rendere unico anche il guardaroba maschile.

    Questo è ciò che è riuscito a fare Costume National Homme in questa sfilata in cui ci ha proposto dei look tendenzialmente monocromatici, in nero o bianco con qualche tocco di grigio, dallo stile decisamente finto trasandato. In questa collezione non troverete i completi dal taglio slim come quelli proposti da Ermenegildo Zegna, perfetti per un’occasione speciale, ma una moda decisamente più estiva ed informale, con volumi oversize, nelle giacche, nei pantaloni e nelle camicie esaltati da accessori tipici della stagione calda, come i sandali in pelle.

    Lo stile di Costume National è, inoltre, anche decisamente rock: sono tanti i look mostrati in passerella in cui i modelli indossavano capi realizzati in pelle lucida, dai classici giubbotti agli shorts, passando per giacche e scarpe. Ogni capo riesce a non essere mai eccessivo confermando, ancora una volta, l’attenzione di questa griffe per l’esaltazione dei look molto minimal e ricercati, curati nei minimi dettagli.

    Ma quali saranno i capi d’abbigliamento e gli accessori che non mancheranno nel guardaroba dell’uomo firmato Costume National? Sicuramente i bermuda, davvero onnipresenti, le camicie leggere in lino e i sandali perchè, anche gli uomini vogliono indossare delle calzature che siano pratiche e adatte al caldo dell’estate. Ed i completi? Ovviamente ci sono ma sono anche molto informali, dalle forme morbide e perfette per l’estate: insomma, è severamente vietato indossare la cravatta.

    E voi cosa ne pensate della collezione primavera estate 2013 di Costume National? Guardate la nostra fotogallery e diteci la vostra opinione.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Costume NationalMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Sfilate ModaStilisti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI