Speciale Natale

Collezione Comme des Garcons Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Comme des Garcons Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Comme Des Garcons, Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Eccentrica, stravagante, senza senso, ma estremamente interessante. Ecco cosa ha portato in scena il marchio di moda Comme des Garcons in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week, che in questo fine di settembre e inizio di ottobre ci stanno tenendo compagnia nella capitale francese. La primavera-estate 2013 sarà un’esplosione non di colori ma di accessori strani e originali, come i cappelli che indossano le modelle, e di applicazioni tridimensionali che rendono più voluminosi gli abiti sfoggiati in passerella dalle ragazze di Comme des Garcons. Una collezione dal gusto futuristico, con soluzioni di look che definire originali è dire davvero poco. Ma del resto stiamo parlando di un marchio di moda diventato famoso in tutto il mondo proprio per la sua eccentricità!

    A marzo scorso, in occasione della Settimana della Moda di Parigi per questa stagione fredda, Comme des Garcons si era espresso con la sua collezione di moda femminile per l’autunno-inverno 2012/2013, con tutta una serie di capi di abbigliamento e accessori ovviamente originali, che in questi giorni possiamo trovare in tutti i negozi che trattano il noto fashion brand.

    E mentre anche i maschietti potranno indossare nelle prossime settimane la collezione di moda maschile di Comme des Garcons per l’autunno-inverno 2012/2013, con capi di abbigliamento e accessori che fanno parte della speciale linea Homme Plus, ecco che siamo già pronti a vedere cos’ha da proporci il marchio per la stagione calda che verrà.

    Rei Kawakubo, fashion designer della maison, parla di frantumazione come energia di un’esplosione, per spiegare i capi della nuova collezione di moda proposte dalla stilista giapponese sulle passerelle parigine. I suoi abiti sono dei veri e propri progetti, con abiti che vengono realizzati con sovrapposizioni di tessuti, a volte anche tridimensionali, vere e proprie sculture che le modelle indossano sui loro corpi.

    Non passano inosservati, in primis, i cappelli che le modelle indossano, che sembrano oggetti riciclati e incollati insieme sulle teste delle ragazze che hanno preso parte allo show. Modelle che indossano abiti bianchi dalle spalline importanti, decorati non con stampe o applicazioni discrete, ma veri e propri oggetti che spiccano dalla superficie liscia dei tessuti.

    Perché anche la moda è diventata tridimensionale.

    La collezione si compone così di top senza maniche, t-shirt, gonne e maglioni, abiti scultura che non passeranno inosservati. E ai loro piedi ecco comparire delle scarpe che sembrano quelle che indossava Frankestein: zeppe altissime in scarpe stringate bianche o nere. Davvero particolari, non trovate?

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Comme Des GarconsFashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI