Milano Moda Donna

Collezione Christian Dior Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Christian Dior Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Alta Moda, Christian Dior, Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    La prima e attesissima collezione d’alta moda di Raf Simons per Christian Dior è stata presentata poco fa sulle passerelle del Paris Haute Couture, l’attesa kermesse francese in cui le maggiori griffe internazionali ed italiane ci presenteranno le loro strepitose collezioni haute couture. Raf Simons, il primo vero direttore creativo del post John Galliano, ha lasciato Jil Sander per accettare la proposta del fashion brand francese ed è naturale che la sua prima collezione fosse molto attesa. Il risultato? Un New look che ricorda le origini del brand con quel tocco minimalista che ha reso celebre lo stilista belga.

    Questa Paris Haute Couture sarà ricordata per gli attesi debutti e per i grandi ritorni. Ieri, infatti, ha calcato la passerella dell’alta moda francese una nostra celebre griffe italiana, Versace, che mancava da qualche anno nel capoluogo francese, che ha proposto una donna chic e retrò all’interno di uno show altrettanto nostalgico ed evocativo: la sfilata, infatti, si è tenuta presso l’Hotel Ritz in cui Gianni Versace era solito presentare le sue collezioni haute couture.

    E, questa Paris Haute Couture, ha segnato anche il debutto di Raf Simons nello sfavillante mondo dell’alta moda. Lo stilista non ha certo deluso le nostre aspettative portando in passerella una collezione molto femminile e raffinata.

    Tutto era in pieno stile Dior, a partire dall’ambientazione, in cui l’atmosfera sembrava rarefatta ed eterea grazie al sottofondo musicale un po’ orientaleggiante e alla presenza di una grotta fiorita, decorata da splendidi boccioli, da cui sono uscite le modelle.

    La passerella di Christian Dior è stata caratterizzata dal trionfo del pied de poule, declinato su pantaloni capri, abiti che ricordano la corolla di un fiore e gonne a pagoda con applicazoni di fiori: insomma, degli outfit che ci hanno permesso di ammirare una moda decisamente vicina all’origine della maison. Ma Raf Simons, ha confermato ancora una volta di essere un grande fashion designer, ed ha impreziosito il tutto con dei look che rispecchiano maggiormente il suo stile: tuniche a bustier in colori neon indossati su pantaloni dal taglio slim, giacche e splendidi abiti che sembrano attingere al design più moderno e strutturato.

    Una prova decisamente convincente ma, del resto, potevamo non aspettarci una passerella così? Ottima scelta per Christian Dior, che ha saputo lasciarsi alle spalle il genio (troppo maledetto?) di John Galliano con uno stilista molto diverso ma altrettanto istrionico e dal talento inimitabile.

    E voi, cosa ne dite della sfilata di Christian Dior?

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaChristian DiorFashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Haute Couture Ultimo aggiornamento: Martedì 03/07/2012 12:18

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI