Milano Moda Donna

Collezione Chanel Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Chanel Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Chanel, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata di Chanel era una delle più attese di questa Paris Fashion Week soprattutto perché, Karl Lagerfeld, direttore creativo della maison, non si limita a presentarci una collezione di abbigliamento ed accessori ma va oltre inserendo la sua sfilata in una cornice da sogno e realizzando un vero fashion show. Anche per la stagione primavera estate 2013 il Kaiser non ci ha deluso ed ha proposto una donna romantica e raffinata nello stile di Coco Chanel, con in più, un tocco di modernità che piace alle donne contemporanee.

    Karl Lagerfeld ha avuto il piacere e l’onore di presentarci la sua nuova collezione primavera estate 2013 nella cornice del Grand Palais, scenario in cui la moda giovane e bon ton di Chanel è sembrata perfettamente a suo agio. In questi giorni, inoltre, la griffe francese ha reso nota l’acquisizione di Causse, azienda leader di mercato nella realizzazione di guanti di alta gamma. Come saprete Lagerfeld non esce mai senza i suoi mitici guanti in pelle ed è proprio questa l’azienda che realizzava per lui quello che è un po’ il suo marchio di fabbrica.

    La nuova collezione primavera estate 2013 di Chanel ha uno stile giovane e scanzonato, un vero e proprio cambio generazionale già sancito dalle scelta di puntare su Blake Lively, classe 1987 e beniamina delle più giovani, come testimonial della Mademoiselle bag e ulteriormente testimoniato dalla scelta dell’ambientazione della sfilata. La passerella, infatti, è stata inserita in uno scenario montano con tanto di pale eoliche e pannelli solari.

    Che Lagerfeld voglia diventare più eco-friendly di Stella McCartney?

    La collezione ha un mood bon ton davvero irresistibile grazie agli abitini e ai completi giacca e minigonna tempestati da perline. Le perle sono presenti anche al collo delle ragazze, nella forma di collane oversize a girocollo, ingombranti ma molto cool. Nella collezione non mancano completi in pelle matelassè e in maglia leggera, abiti con ricami floreali e vestiti in denim senza spalline, graziosi e casual chic.

    Non mancano gli accessori come i maxi cappelli da spiaggia, frutto del connubio tra paglia e pvc, e le mitiche borse Chanel in matelassè. Tra questi modelli ce n’è uno che, nel bene o nel male – secondo noi soprattutto per la seconda motivazione – che sta facendo discutere il web in cui una borsa è stata inserita all’interno di un cerchio. Un po’ scomoda da portare a spasso, non trovate? ;)

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/10/2012 17:14

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI