Speciale Natale

Collezione Chanel Couture Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO&VIDEO]

Collezione Chanel Couture Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO&VIDEO]
da in Alta Moda, Chanel, Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    E’ un inno alla sua fondatrice, la nuova collezione di Chanel Couture per l’autunno-inverno 2012/2013 che è andata in scena nella terza giornata di Paris Haute Couture, in corso di svolgimento nella capitale francese proprio in queste ore. Il marchio di moda, diretto come sempre dallo stilista tedesco Karl Lagerfeld, ci ha proposto una collezione ricca di capi di abbigliamento e di accessori che inevitabilmente ci portano alla mente la grandissima e indimenticabile Coco Chanel, colei che è riuscita, con le sue splendide creazioni, a cambiare per sempre il guardaroba femminile. Guardaroba che ora si arricchisce dei deliziosi tailleur della collezione Chanel Couture Autunno/Inverno 2012/2013.

    Le sfilate dell’Alta Moda di Parigi ci hanno già regalato grandissime emozioni. Tutto è cominciato con la collezione di Atelier Versace per l’autunno-inverno 2012/2013: il marchio della Medusa è tornato a sfilare in quell’Hotel Ritz della capitale francese, dove l’indimenticato Gianni Versace amava proporre la sua donna. E la linea è proprio un omaggio allo stilista tragicamente scomparso tempo fa, ucciso nella sua casa di Miami.

    La lo stile italiano a Paris Haute Couture è stato ben rappresentato anche da Giambattista Valli con la sua collezione di Alta Moda autunno-inverno 2012/2013: la sua donna è la regina delle ninfee, che ama indossare capi vaporosi, che sembrano bouquet fioriti con rose rosse, ma anche dettagli e gioielli che si ispirano inevitabilmente al mondo della natura.

    La nuova collezione di Chanel Couture, invece, si ispira al passato storico del marchio di moda, a quei capi glamour che Coco Chanel ideò per rendere ogni donna più elegante e chic, ma anche indipendente e forte. I tailleur, che a volte si vestono di tessuti e colori pesanti, sono il must have proposto in passerella da Karl Lagerfeld, che vuole un armadio ricco di tonalità scure nella prossima stagione fredda. Non mancano, ovviamente, nuance più chiare e romantiche, come i rosa tenui che vanno ad impreziosire abitini davvero chic, oppure i grigi degli abiti da sera, resi più scintillanti da dettagli luminosi.

    chanel haute couture ai 2012 2013

    Stupendi, poi, i capi di abbigliamento in stile discoteca anni Ottanta, con tonalità metalliche, come il blu elettrico o il grigio acceso, con dettagli di altre tonalità che non passeranno certamente inosservate. Tra gli accessori, possiamo notare un ritorno in grande stile delle cinture, che segnano la vita (punto focale di tutta la collezione grazie ai blazer corti presentati!).

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaChanelFashion WeekModa Autunno/Inverno 2012-2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI