Milano Moda Donna

Collezione Celine Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Celine Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Celine, Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio francese Celine ha preso parte alla Settimana della Moda di Parigi con la sua collezione femminile primavera-estate 2013 disegnata, come sempre negli ultimi tempi, da Phoebe Philo: una linea decisamente minimal, che riduce al minimo il romanticismo al quale ci aveva abituato la maison di moda. Le curve delle modelle sono comunque messe in mostra da capi di abbigliamento glamour e di tendenza, dove l’eccesso è assolutamente bandito, così come le stravaganze, per lasciare spazio ad una nuova forma di femminilità, lontana dal clamore. Le soluzioni di stile prese da Phoebe Philo spesso, però, non mettono tutte le donne d’accordo, a partire dalle scarpe indossate dalle modelle in passerella.

    Avevamo lasciato una Phoebe Philo in dolce attesa, che nell’ultima edizione delle sfilate parigine ci aveva presentato solo alla stampa e senza un vero e proprio show, la collezione femminile autunno-inverno 2012/2013 di Celine, caratterizzata da linee morbide e da colori accesi, in abbinamento ai classici bianco e nero, che non possono mancare mai nel guardaroba di ogni donna.

    Qualche mese fa, invece, avevamo potuto dare un’occhiata alle anticipazioni dei trend della prossima stagione calda, grazie alla presentazione ufficiale della speciale linea Resort 2013 di Celine, ricca di creazioni dal dandy style moderno e iper femminile, dedicate a tutte quelle donne moderne che vogliono sfoggiare uno stile estremamente glamour, con capi e accessori che sembrano a volte arrivare dal guardaroba di lui.

    La collezione primavera-estate 2013 di Celine si compone di pantaloni cortissimi e stretch o lunghi e larghi, di giacche in stile gilet per rendere il guardaroba più tendente al maschile, trench leggeri e sofisticati, di abiti dal taglio asimmetrico, di tailleur con giacche morbide. E ancora, top con trasparenze

    Tra gli accessori possiamo notare le bellissime shopping bag che si piegano in due tra le mani delle modelle, ma anche delle scarpe davvero singolari: pochissime le décolletés eleganti, per dare spazio a delle soluzioni estive davvero discutibili, come i sandali bassi o, per meglio definirle, le ciabatte da spiaggia colorate o bianche che le modelle indossano ai loro piedi. Che dite, diventeranno un must have anche loro? Quelli con la pelliccia sulla calzata speriamo di no!

    Tra i colori, possiamo notare una grandissima presenza del nero e di un bianco che si fa lucido, mentre tocchi di nuance più intense le troviamo solamente negli accessori, come le scarpe.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CelineFashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 01/10/2012 09:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI