Collezione Céline Autunno-Inverno 2012/2013

da , il

    Anche il marchio di moda francese Céline ha presentato in questa lunga giornata di moda parigina la sua collezione femminile pret a porter per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Per il fashion brand, però, è stata una presentazione diversa dal solito e dalle altre che sono andate in scena in questi giorni, dal momento che non è stata organizzata una vera e propria sfilata. Troppo stress per Phoebe Philo, direttore creativo di Céline incinta e pronta a dare alla luce il suo bambino. Per questo la nuova linea di moda è stata semplicemente presentata alla stampa, senza nessuno show particolare. Eccovi tutti i dettagli.

    Il programma di Paris Fashion Week per il prossimo autunno inverno 2012/2013 di oggi, sesta giornata di passerelle, prevede comunque la presentazione della collezione di moda del fashion brand Céline, realizzata sempre da Phoebe Philo, aiutata come al solito dal team creativo del marchio francese. Una collezione per una donna chic ed elegante.

    Sarà stata la gravidanza ad ispirare i volumi decisamente ampi, ma comunque molto eleganti e femminili, per una moda così anni Ottanta che non passa decisamente inosservata. La collezione si compone di capi di abbigliamento neri, ma anche decisamente colorati, come i pantaloni rosa che irrompono sulla passerella. Deliziosi i cappotti bianchi, così come i pantaloni che mettono in mostra le bellissime scarpe indossate dalle modelle. Ovviamente la pelle nera è protagonista di numerosissimi look proposti, anche in completi molto intriganti.

    Tra gli accessori non passano inosservati gli stivaletti bianchi con tacchi a spillo, chic e glamour, con note candide molto raffinate. Le borse si fanno a cartelletta, le modelle le sfoggiano in mano con disinvoltura, mentre trovo assolutamente originali le zeppe che compaiono ai piedi di alcune top.