Milano Moda Donna

Collezione Casa Etro: il lusso tra le mura domestiche [FOTO]

Collezione Casa Etro: il lusso tra le mura domestiche [FOTO]
da in Etro, Home
Ultimo aggiornamento:

    Rendi più chic la tua dimora con la nuova collezione Etro casa Primavera/Estate 2013. Tanti nuovi colori, fantasie, stampe, decorazioni e l’immancabile motivo paisley che ha reso grande la maison. Lo stile colorato e imponente, quasi etnico e magicamente lontano della griffe, lo ritroviamo all’interno dei tessuti che impreziosiscono cuscini, copriletti, plaid, teli da bagno e tanti complementi per arredare la propria casa con gusto e originalità.

    Basta guardare una sfilata della maison Etro per essere sopraffatti dallo stile colorato, quasi etnico, al limite del magico. Basta guardare anche l’ultima collezione per rimanere incantati da così tanto gusto, d aun classicismo che vive una nuova vita, di stagione in stagione, tingendosi dei colori più cool e creando abbinamenti ricercati, azzardati ma sempre intriganti. Questo stesso gusto originale caratterizza anche la Home collection Primavera/estate 2013 di Etro.

    La maison raccoglie la storia del paisley e la riporta ad oggi, la rivista e l’attualizza con sapienza e mistero. È il decoro cashmere, con il quale è classicamente iconizzata la griffe, a farla da padrone su tutta la serie tessile e sui complementi in ceramica. Con pochi elementi di questa nuova intensa collezione è possibile dare nuova luce e un tocco bohemienne a salotti troppo spenti, a camere da letto troppo standardizzate, a sale da bagno essenzialmente fredde e austere.

    La collezione Etro casa per la bella stagione è composta da una serie infinita di cuscini. Anche il più semplice e tinta unita è caratterizzato da un decoro romantico e raffinato ton sur ton, come il modello Yahara.

    Se cercate, ovviamente, il colore la scelta è decisamente molto variegata. Il motivo paisley è riprodotto sul maggior numero di cuscini 50×50, ovvero o più classici, ed è giocato sui toni del viola, del rosa, del blu e del verde. Meravigliosi anche i modelli rettangolari e tutti gli altri cuscini morbidi caratterizzati da motivi che ricordano il Marocco o quelli che riproducono fiori orientali.

    Ma non è composta di soli cuscini la collezione casa di Etro. Essa è infatti caratterizzata anche da una serie di plaid e copriletti da utilizzare nella versione più classica nella camera da letto ma da azzardare anche come tessuti di arredo e design per dare un tocco fashion al proprio salotto. E sempre a proposito di tessuti sono assolutamente imperdibili i vari set realizzati per il bagno, proposti sempre con l’incantevole e raffinato motivo cashmere. Non mancano, inoltre, una serie di complementi realizzati in ceramica, come le ciotoline, le coppette e i vari vassoi da utilizzare in cucina e delle lampade decorate sempre con l’iconico motivo paisley multicolor.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN EtroHome Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI