Speciale Natale

Collezione Calvin Klein Primavera/Estate 2013

Collezione Calvin Klein Primavera/Estate 2013
da in Ck e Calvin Klein, Moda Primavera/Estate 2013, New York Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    Calvin Klein Collection primavera estate 2013

    Si è conclusa la New York Fashion Week con la sfilata di uno dei brand americani più amati nel mondo, Calvin Klein Collection, che ha portato in passerella la sua nuova collezione primavera estate 2013. Lo stilista della griffe, Francisco Costa, ha scelto di non tradire anche questa volta la filosofia di stile che ha portato Calvin Klein alla fama meritata: lo stile minimal ed estremamente sofisticato tanto amato dalle star di Hollywood e dalle fashioniste che vorrebbero indossare almeno una volta della vita una di queste magnifiche creazioni. Scopriamo insieme cosa ha realizzato Francisco Costa per la stagione primavera estate 2013.

    La New York Fashion Week è stata un susseguirsi di sfilate molto interessanti. Dalla collezione romantica e iperfemminile di Oscar de la Renta alla moda sensuale e di ispirazione maschile della linea Philosophy by Alberta Ferretti fino al sublime stile retrò proposto da Marc Jacobs.

    La collezione di Calvin Klein Collection è ricca di abiti a tubino e completi dalle forme essenziali e minimal ma molto sensuali e curvilinee. Gli abiti e i blazer si focalizzano sul busto e sul punto vita, cercando di esaltare la femminilità del corpo delle donne. La maggior parte degli abiti sono senza spalline, con bustier rigido, oppure con bretelle larghe. Molti modelli sembrano rievocare la peplum dress mania della scorsa primavera anche se, in questo caso, il tessuto è decisamente più rigido ed inamidato.

    I tessuti scelti da Francisco Costa sono gli stessi su cui ha puntato per la collezione autunno inverno 2012 2013, l’organza, il satin e il crepe di seta.

    Per quanto riguarda i colori si è puntato su bianco, il colore probabilmente più adatto alla stagione estiva, sul nero, proposto da solo o in contrasto con il bianco e qualche tocco di blu e giallo. Una strepitosa femminilità urbana che piacerà molto alle celebrity di Hollywood. Scommettiamo che le tre fanciulle nel front row, Amy Adams, Emma Stone e Diane Kruger indosseranno molto presto uno di questi abiti?

    Che cosa ne dite della collezione primavera estate 2013 di Calvin Klein?

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ck e Calvin KleinModa Primavera/Estate 2013New York Fashion Week

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI