Speciale Natale

Collezione Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Calvin Klein Collection Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Ck e Calvin Klein, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Italo Zucchelli, direttore creativo di Calvin Klein Collection, ha portato in scena al Milano Moda Uomo una collezione primavera estate 2013 dedicata all’evoluzione dello stereotipo del soldato americano, il ragazzone tutta salute perfettamente rappresentato dal look (e anche dal fisico) dei modelli scesi in passerella. Siamo ormai arrivati alla seconda giornata di fashion week milanese e sono ancora tanti i fashion brand che devono svelarci le loro proposte di moda maschile per la prossima stagione calda. Ma ora concentriamoci sulla sfilata di Calvin Klein Collection.

    Il Milano Moda Uomo è la kermesse dedicata alla moda maschile più interessante e attesa dell’anno e quest’anno l’originalità a tutti i costi sembra essere stata il filo conduttore. Dallo stile un po’ troppo da rapper di Frankie Morello passando per l’arcobaleno di colori di Salvatore Ferragamo, ogni brand sta cercando di stupirci ed è anche questo l’intento di Calvin Klein Collection.

    L’uomo di Calvin Klein Collection, per prima cosa, non può assolutamente rinunciare al denim e lo indossa sia su jeans o giacca oppure insieme per un total look che sembra farci tornare indietro agli anni ’80. Non mancano tutta una serie di t-shirt dai volumi oversize e di camicie con microstampa floreale da indossare con tutti i bottoni rigorosamente allacciati.

    Lo stile minimal di Calvin Klein, che ritroviamo sempre anche nelle collezioni di moda femminili, è evidenziato dal fatto che la griffe punta molto sul bianco e nero con outfit all’insegna del monocromatismo. Molto utilizzata anche la pelle che è stata scelta come tessuto privilegiato per la realizzazione dei giubbotti.

    Ad averci colpito è stata la scelta di decorare molti capi d’abbigliamento con una stampa particolare caratterizzata da grandi fiori, probabilmente delle margherite, impressi su blazer, pantaloni bermuda e t-shirt. Una scelta un po’ insolita ma che ci conferma quanto le stampe saranno ancora di grande tendenza nella prossima primavera estate 2013.

    La griffe americana si è mantenuta in linea con il proprio stile ed ha volutamente scelto di non osare, eccezion fatta per i bermuda che, probabilmente, saranno tra i must have della prossima stagione calda. E voi che cosa ne pensate dello stile minimal di Calvin Klein Collection?

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ck e Calvin KleinMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI