Speciale Natale

Collezione Byblos Milano Primavera/Estate 2013

Collezione Byblos Milano Primavera/Estate 2013
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Byblos primavera estate 2013

    Geometria, nei tagli dei capi d’abbigliamento come nelle stampe che li decorano, questo è ciò che emerge dalla sfilata di Byblos Milano, fashion brand italiano che ha appena calcato la passerella del Milano Moda Donna con la collezione primavera estate 2013. Domani si chiuderanno i battenti sulla kermesse meneghina ma la giornata di oggi, più delle precedenti edizioni, si sta rivelando davvero densa di appuntamenti fashion. Dopo aver ammirato la sicilianità di Dolce&Gabbana, in serata, ci attende lo stile di Giorgio Armani mentre, domani, chiuderemo in bellezza con Roberto Cavalli. E gli altri? Si sono difesi tutti molto bene, e anche Byblos non fa certo eccezione.

    Il Milano Moda Donna si sta rivelando, ancora una volta, la kermesse dedicata alla grande moda più amata e interessante del panorama internazionale e ci basterà attendere l’inizio del Paris Fashion Week per scoprire se, nella capitale francese, ci sarà un numero così ampio di passerelle imperdibili.

    La collezione di Byblos Milano ci è piaciuto molto già a partire dalla palette cromatica sulla quale si è deciso di puntare. Colori tenui e delicati, tipicamente estivi e molto bon ton, che vanno dal classico bianco al rosa, passando per il verde ed il celeste fino alle ultimi due mise, decisamente più graffianti, tutte nero e trasparenze.

    Ci hanno colpito anche i tessuti metalizzati, come il verde, il fucsia e blu, in cui sono stati declinati pantaloni a vita alta, top e abiti riservati ad occasioni serali.

    Per il giorno la donna di Byblos sfoggia tanti abiti dallo stile anni sessanta, impreziositi da dettagli come le stampe geometriche, uno dei must have della collezione, che scendono dritti senza delineare le forme oppure che le esaltano, magari con una semplice cintura sottile in vita.

    La collezione comprende anche tante jumpsuit, smanicate e aderenti alla caviglia ma più oversize all’altezza dei fianchi, per snellire la silhoette e rendere la figura più slanciata. I pantaloni, tutti rigorosamente a vita alta, ci vengono proposti sia ampi stile palazzo che modello capri, irrinunciabile nella stagione primavera estate 2013.

    Per quanto riguarda gli accessori, sulla passerella di Byblos si vedono pochissime borse e, in ogni caso, si tratta di clutch da giorno mentre, per quanto riguarda le scarpe, il trend dominante è caratterizzato da sandali o open toe con zeppa, plateau e cinturino alla caviglia, che conferisce alla calzatura un aspetto più romantico.

    E voi che cosa ne dite della proposta di Byblos Milano?

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI