Milano Moda Donna

Collezione Burberry Prorsum uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO&VIDEO]

Collezione Burberry Prorsum uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO&VIDEO]
da in Fashion Week, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Moda, Scarpe e Borse Burberry
Ultimo aggiornamento:

    Burberry Prorsum è sempre un passo avanti a tutti. Non solo per le sue collezioni di moda, ma anche per la sua capacità di rendere ogni suo show davvero alla portata di tutti. Come sempre, infatti, il marchio britannico ha puntato tutto sul web, proponendo il suo spettacolo a Milano Moda Uomo in diretta streaming sul suo sito internet. Sono ormai moltissimi i fashion brand che hanno aderito a questo trend e Burberry può vantarsi di essere stato uno dei primi brand a credere nell’importanza di rendere davvero democratica e alla portata di tutti la moda. E con spettacoli del genere, come quello andato in scena a Milano Moda Uomo, non possiamo che esserne felici!

    Christopher Bailey ha portato in scena la sua collezione maschile per la prossima primavera-estate 2013 nella prima giornata di sfilate di Milano Moda Uomo, cominciata oggi, sabato 22 giugno, e che durerà fino a martedì prossimo, con un calendario davvero ricche di presentazioni che ci lasceranno a bocca aperta (nel bene e nel male, ovviamente!).

    L’uomo di Burberry Prorsum veste una moda decisamente futurista, che strizza però l’occhio al passato, con soluzioni di look ereditati dagli anni Ottanta e Settanta. Una gran bella carrellata di eleganza sapientemente mista a sportività e ironia, com’è del resto nello stile di un giovane fashion designer che riesce sempre a far breccia nei nostri cuori.

    La collezione maschile primavera-estate 2013 si compone di completi iper eleganti abbinati a bomber, a volte in tinte decisamente accese, che sembrano arrivare dal guardaroba dei paninari degli anni Ottanta. Ovviamente, tra i capispalla non possono mancare gli impermeabili, che si vestono di tonalità accecanti. E per i classici, niente paura, ecco i cappotti eleganti che ringiovaniscono il loro stile grazie ai motivi scelti da Cristopher Bailey. La linea è anche ricca di maglie da cui escono camicie dalle stampe ironiche, oltre che di camicie a maniche corte che si accendono di toni metallici, come i pantaloni, che alternano tonalità classiche del guardaroba di lui con nuance psichedeliche, per look da discotecari fashion e alla moda.

    Se pensavate che almeno Burberry ci avrebbe risparmiato i pantaloncini corti con calze in evidenza, vi sbagliate: li ritroviamo anche qui!

    Le tonalità scelte dal brand non passano inosservate: accanto ai classici neri, blu e grigi, infatti, troviamo nuance metalliche che troviamo fantastiche e geniali, soprattutto se abbinate a capi eleganti e chic. Il blu, il verde, il fucsia (non solo più prerogativa femminile), oltre che il giallo e l’arancio, saranno un must have, così come le stampe stile anni Settanta.

    E gli accessori? Incredibili anche quelli: gli occhiali da sole ricordano modelli del passato, con colori a volte accecanti, mentre ai loro piedi i modelli indossano scarpe stringate o sneakers, anche queste declinate secondo toni metallici che inevitabilmente attirano l’attenzione. L’uomo Burberry non esce mai senza sciarpa o cravatta e, soprattutto, senza la sua borsa, che sia nelle versioni piccole sia in quelle grandi, sia in tonalità classiche che in quelle metallizzate, sembra presa in prestito dal guardaroba femminile!

    Onore a Burberry non solo perché ci ha permesso di vedere la sfilata online, ma anche perché sul suo sito i capi sono già in prevendita…

    607

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013ModaScarpe e Borse Burberry Ultimo aggiornamento: Martedì 26/06/2012 15:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI