Milano Moda Donna

Collezione Bottega Veneta Primavera/Estate 2013 [VIDEO]

Collezione Bottega Veneta Primavera/Estate 2013 [VIDEO]
da in Bottega Veneta, Milano Moda Uomo, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    Bottega Veneta uomo primavera estate 2013

    Il fashion brand italiano Bottega Veneta è sceso stamattina in passerella per darci il benvenuta in questa seconda giornata di Milano Moda Uomo, una domenica che si preannuncia davvero interessante in cui sfileranno grandi nomi della moda italiana come Ermanno Scervino e Salvatore Ferragamo e importanti label d’oltreoceano come Calvin Klein Collection. Ma ora riflettori puntati su Bottega Veneta che ha pensato ad uomo a metà tra un cavaliere metropolitano e un moderno Robin Hood. Ammirare la nostra fotogallery per credere. ;)

    Il Milano Moda Uomo è ormai entrato nel vivo e, nella giornata di apertura di ieri, abbiamo avuto modo di mostrarvi delle collezioni che ci hanno davvero colpito, sia positivamente che negativamente. Non ci è piaciuta molto la collezione di Frankie Morello, che porta la sperimentazione all’eccesso, tanto mentre promuoviamo a pieni voti la sfilata di Burberry Prorsum, all’insegna delle tinte vivaci e del tessuto metallizzato.

    La proposta maschile di Bottega Veneta uomo è decisamente interessante e all’insegna dell’utilizzo di quel materiale che, da sempre, fa parte del core business del brand: la pelle. La prima parte della passerella è stata monopolizzata da un uomo che sembra appena uscito dalla foresta di Sherwood, un Robin Hood contemporaneo che indossa pantaloni, tuniche e casacche in suede coordinate a stivaletti ed accessori impreziositi da frange. Altri look sono decisamente casual, e ricordano il finto trasandato visto ieri sulla passerella di Costume National Home, all’insegna dei cotoni stropicciati e ad effetto used.

    Le proposte, via via, si fanno decisamente più metropolitane con tanti completi doppiopetto, perfetti per il lavoro o le occasioni formali, o il classico abbinamento pantaloni, camicia e golfino.

    Ad impreziosire e a donare un tocco di eccentricità a questa collezione primavera estate 2013 è la stampa con la frutta che fa capolino da quasi tutti i capi di abbigliamento, blazer compresi, perchè anche l’uomo dallo stile più classico, a volte, vuole stupire, senza intaccare il suo aspetto sofisticato e il suo look impeccabile.

    Impreziosiscono la collezione tutta una serie di borse, accessorio sempre più imprescindibile anche in un outfit maschile, come i borsoni e le pratiche tracolle, perfette per la vita di tutti i giorni. Del resto si che gli accessori, molto spesso, sono l’elemento a fare la differenza in un outfit.

    E voi, cosa ne dite della sfilata di Bottega Veneta Uomo? Diteci che cosa ne pensate di questa collezione, siamo molto curiose di conoscere le vostre opinioni. :)

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bottega VenetaMilano Moda UomoModa Primavera/Estate 2013Sfilate ModaStampe Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/06/2012 10:05

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI