Milano Moda Donna

Collezione Blugirl Primavera/Estate 2013 [FOTO+VIDEO]

Collezione Blugirl Primavera/Estate 2013 [FOTO+VIDEO]
da in Milano Moda Donna, Moda Primavera/Estate 2013, Sfilate Moda, Blugirl
Ultimo aggiornamento:

    Blugirl è scesa in passerella in questa seconda giornata di Milano Moda Donna, la kermesse meneghina in cui si stanno avvicendando le collezioni primavera estate 2013 più glamour e attese della stagione. Non poteva mancare al Milano Fashion Week la sfilata di Blugirl, griffe fondata e guidata da Anna Molinari, e sorellina minore del fashion brand principale Blumarine, che ha portato in scena una collezione raffinata e romantica, con tanti abiti leggeri e svolazzanti, accessori che ricordano un pomeriggio da trascorrere in scenari campestri e l’immancabile tocco animalier, appena ammirato in abbondanza nella collezione di Max Mara. Scopriamo insieme la proposta di Blugirl per la prossima stagione calda.

    Blugirl è una griffe sempre molto attenta al look delle più giovani e le sue collezioni ci piacciono proprio per questo stile giovanile, vezzoso e velatamente sensuale. Dopo avervi presentato la donna discreta ed estremamente raffinata di Gucci, è il momento di Blugirl che, tra pizzi, fiori e cappelli di paglia sembra già farci sentire il profumo della primavera.

    Per il giorno la donna di Blugirl veste abiti raffinati e femminile in organza e pizzo, ma anche tanti shorts modello crochet da coordinare a camiciette leggere dal gusto retrò. Come già vi abbiamo anticipato, nella collezione del brand non mancano, nemmeno per questa stagione, le stampe animalier declinate su shorts, maglie e abiti. Un leopardato decisamente bon ton quello di Anna Molinari in cui c’è davvero poco spazio per l’aggressività.

    Raffinati e romantici gli abiti dritti e molto in chiffon caratterizzati da colori in toni sorbetto come il verde mela, il giallo limone, il rosa fragola e il glicine.

    Davvero strepitosi anche gli abiti, sempre in tessuti leggeri e svolazzanti, con stampe floreali nei toni del verde, del rosa, del fucsia e del viola, che ricordano quasi le pennellate di un quadro impressionista.

    E poi, anche per la ragazza di Blugirl arriva la sera e i look, sempre molto romantici e un po’ hippy, si impreziosiscono con dettagli argentati e lucenti. Dagli shorts argento coordinati a top con micro stampa floreale all’ultimo abito che chiude la sfilata, un modello dritto color champagne impreziosito da una cascata di paillettes, semplice e molto raffinato

    Per quanto riguarda gli accessori, Anna Molinari propone alcune decorazioni per i capelli di gusto anni settanta, come le sottili fasce hippy che circondano il capo oppure dei deliziosi cappellini di paglia. Ai piedi delle modelle ecco fare la loro comparsa dei vertiginosi sandali platform che, con il loro stile più grintoso, smorzano leggermente il mood bon ton dei capi d’abbigliamento.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione di Blugirl?

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda DonnaModa Primavera/Estate 2013Sfilate ModaBlugirl Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/09/2012 13:20
     
     
     
     
     
     
    Consigli di stile

    Consigli di stile

    È iniziata la settimana della moda di Parigi e per questa occasione abbiamo studiato un look a tema.

    Scopri
    Daily Beauty

    Daily beauty

    Il make up galattico e colorato è stato quello scelto per la sfilata di Maison Margiela.

    Scopri
    Instagram