Speciale Natale

Collezione Balmain Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Balmain Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Balmain è una delle griffe più amate dalle celebrità e con questa collezione primavera estate 2013, appena presentata al Paris Fashion Week, siamo certe che raccoglierà ancora più consensi tra star, addetti ai lavori e appassionati. Il merito va tutto a Olivier Rousteing, giovane fashion designer della griffe, che ci ha proposto una moda dalle forme moderne e giovani con stampe dal gusto etno chic e molto particolari che, sicuramente, vedremo presto sulle copertine dei magazine di tutto il mondo. Scopriamo insieme la nuova collezione Balmain.

    Negli ultimi anni, grazie all’estro di Olivier Rousteing, Balmain è diventata una griffe importante e molto conosciuta anche se, in questa collezione, sono state riproposte alcune delle costanti che caratterizzano la moda del brand.

    Tra questi punti fermi ci sono le stampe geometriche che impreziosiscono tutti i capi d’abbigliamento scesi in passerella, dai minidress a maniche lunghe fino a quelli smanicati, dalle jumpsuit ai completi giacca e pantalone. La palette cromatica si concentra soprattutto sul classico black&white senza trascurare qualche incursione nel mondo dei colori estivi come il giallo e il celeste.

    Un’altra caratteristica cardine della moda di Balmain sono le silhouette di stampo mascolino, dagli abiti che scivolano sul corpo senza delineare alle forme fino ai pantaloni stretch coordinati alle giacche corte, dalla collezione emerge un gusto per lo stile militare davvero unico e molto interessante.

    Giacche, abiti e maglie, inoltre ci fanno fare un tuffo negli anni ottanta grazie alla presenza delle spalle larghe, un capo perfetto se volete rendere più sottile la figura e rendere più armoniosa la figura se avete i fianchi più pronunciati delle spalle.

    La vera novità della collezione è costituita dalla presenza del tessuto denim – un altro chiaro rimando agli anni ottanta – utilizzato per realizzare completi composti da pantaloni skinny, top e giacca ampia tutto rigorosamente in jeans dal lavaggio scuro.

    Per quanto riguarda le scarpe, le calzature di Balmain per la prossima stagione calda sono caratterizzate dalla punta stretta, sia per le decolletes, rigorosamente senza plateau, e per gli stivali, proposti in suede e in versione molto aderente al polpaccio. Non mancano nemmeno dei stivali a punta aperta decorati da borchiette, per un look decisamente rock.

    E voi che cosa ne dite della nuova collezione Balmain primavera estate 2013?

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI