Speciale Natale

Collezione Balenciaga Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Balenciaga Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Balenciaga Borse, Scarpe e Abbigliamento, Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Concreta, semplice, molto femminile, la nuova collezione che Balenciaga ha mandato in scena in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week per la prossima primavera-estate 2013. In questi giorni, infatti, e fino al prossimo 3 ottobre la capitale francese sarà protagonista della stagione delle presentazioni di moda femminile per la prossima stagione calda: dopo le passerelle della New York Fashion Week, dopo aver fatto un saldo a Londra per la Settimana della Moda inglese e dopo aver seguito con attenzione e interesse le passerelle della Milano Fashion Week, eccoci approdate a Parigi, dove la concretezza di Balenciaga riporta in auge lo stile maschile nel guardaroba femminile.

    Il marchio di moda si era già espresso in merito ai trend della prossima stagione calda: avevamo potuto ammirare un anticipo del suo stile in occasione della presentazione della collezione Resort 2013 di Balenciaga, una linea ricca di drappeggi e linee morbide, che andavano a completare con cura e con estrema femminilità il guardaroba delle donne della prossima stagione calda.

    Nicolas Ghesquière porta in scena una collezione di moda femminile dove il maschile e il femminile convivono in ogni capo di abbigliamento e in ogni accessorio. Già in altre presentazioni viste a Parigi in questi giorni abbiamo visto come il dualismo tra maschio e femmina possa esistere nel mondo della moda. E Balenciaga, che ha appena scelto Kristen Stewart come testimonial del suo profumo femminile, propone sulla sua passerella lo stesso stile.

    La collezione primavera-estate 2013 di Balenciaga è ricca di creazioni come queste: le modelle indossano abiti con scollature a cuore, abiti impreziositi da ruche che compongono maniche e gonne, gonne con drappeggi che permettono di avere spacchi a volte anche molto importanti.

    E ancora, pantaloni con pinces abbinati a reggiseni in bella vista, giacche smanicate, completi giacca-pantalone dal taglio maschile, cappe e cappotti oversize che sembrano cadere con poca attenzione sul corpo esile delle modelle.

    Molto interessanti le gonne a foulard e gli abiti stretti e corti, perfetti per essere sfoggiati in ogni occasione.

    Tra gli accessori possiamo notare un modello di scarpa che sicuramente diventerà un cult nella prossima stagione calda: una calzatura allacciata dallo stile decisamente maschile con un tacco di plexiglass trasparente altissimo a forma di parallelepipedo. Una shoes perfetta per camminare ad altezze vertiginose tutto sommato comode. Senza dimenticare il bauletto ovale che le modelle trasportano lungo tutta la passerella: very cool!

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Balenciaga BorseScarpe e AbbigliamentoFashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI