Collezione Ann Demeulemeester Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Ann Demeulemeester Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Ann Demeulemeester, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Ann Demeulemeester sfila al Paris Fashion Week con la sua nuova collezione primavera estate 2013. Lo ammettiamo, la sfilata della stilista belga nata 54 anni fa era una di quelle su cui nutrivamo aspettative e curiosità: il suo stile moderno e avanguardistico, quasi filosofico, ci svela ad ogni stagione tante nuove sorprese, E, anche la collezione per la prossima stagione calda, ricca di capi d’abbigliamento destrutturati e abiti che sembrano fluttuare nell’aria, è una vera e propria opera d’arte. Scopriamo insieme la collezione primavera estate 2013 di Ann Demeulemeester.

    Le sfilate del Paris Fashion Week sono appena iniziate e, in attesa di ammirare le collezioni di Givenchy, Christian Dior e Chanel, ci sono altri brand dalla tradizione più giovane e nuova a tenere occupate le nostre giornate e tra questi non possiamo non citare Balmain, il cui giovane stilista ha pensato ad una collezione frizzante e colorata e poi, ovviamente, Ann Demeulemeester. Entrambi hanno proposto due collezioni moderne e decisamente d’avanguardia anche se, la Demeulemeester ha uno stile decisamente meno commerciale e una poetica tutta sua.

    Sono scese in passerella per Ann Demeulemeester modelle con abiti e gonne dalle lunghezze decisamente mini, con maniche corte o a tre quarti e lunghi strascichi in chiffon, un trend già visto in questa primavera estate 2013. I blazer, in nero o in grigio metallizzato, assumono dimensioni oversize tanto da far sparire completamente le mani delle modelle sotto le maniche.

    Gli abiti da sera, invece, conferiscono alle ragazze di Ann Demeulemeester un’aria quasi eterea e sognante, grazie ai tessuti leggeri e fluttuanti che fanno sembrare le donne che li indossano quasi delle divinità. Come in molte collezioni ammirate al Milano Moda Donna, non sono mancate le trasparenze, sia sulle gonne che nella parte superiore degli abiti. Molti vestiti hanno una vestibilità ampia che non sottolinea le forme mentre altri sono impreziositi da una maxi cintura indossata stretta all’altezza della vita.

    Altissime le calzature ai piedi delle modelle, dei sandali-stivale con zeppa e maxi plateau, sicuramente quasi impossibili da indossare nella vita quotidiana. Quasi futuristico l’haistyle sfoggiato dalle modelle che avevano tutte i capelli molto lisci divisi in tre ciocche perfette.

    E voi che cosa ne pensate della collezione di Ann Demeulemeester?

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ann DemeulemeesterModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 27/09/2012 22:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI