Speciale Natale

Collezione Alexis Mabille Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]

Collezione Alexis Mabille Autunno/Inverno 2012/2013 a Paris Haute Couture [FOTO]
da in Alexis Mabille, Alta Moda, Fashion Week, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Alexis Mabille sfila al Paris Haute Couture proponendoci la sua elegantissima e raffinata collezione d’alta moda per l’autunno inverno 2012 2013, con uno stile iperfemminile ma che, a tratti, sa contaminarsi con look più maschili. La fashion week parigina è, come saprete tutti, una manifestazione in cui solo alcuni brand ci propongono le loro collezioni di haute couture, quegli abiti sontuosi caratterizzati da sperimentazione nei tessuti e da design innovativo, che, sicuramente, ammireremo solo indosso alle star del cinema sui red carpet internazionali. Ma ora concentriamoci sulla proposta di Alexis Mabille.

    E’ una moda preziosa quella proposta da Alexis Mabille in questa seconda giornata di Paris Haute Couture, che ha puntato sulla magnificenza del velluto, su tessuti colorati e laminati che, declinati su abiti monospalla, faranno sembrare la donna che avrà la fortuna di indossarli una splendida dea greca, e su seta e colli di pelliccia che impreziosiscono dei meravigliosi abiti a sirena.

    La giornata di oggi è davvero ricca di appuntamenti imperdibili. Se ieri abbiamo potuto ammirare lo stile sofisticato e retrò firmato Atelier Versace, nel primo pomeriggio vi abbiamo mostrato la prima collezione di Raf Simons per Christian Dior, una perfetta sintesi tra l’anima minimalista del fashion designer belga e lo stile raffinato e romantico che aveva caratterizzato le origini della maison francese.

    Alexis Mabille ci ha proposto una moda da vera diva del cinema, con una collezione ricca di abiti da sera dalla bellezza mozzafiato.

    Abiti laminati e scintillanti, spesso declinati in oro o argento, sono stati intervallati da abiti a sirena in raffinato bicolor rosso e nero. Principeschi gli abiti realizzati in velluto nero, impreziositi, in alcuni modelli da inserti di pelliccia nello stesso tono dell’abito, che cadono come una mantella. Se alcuni abiti, soprattutto le tuniche, erano esaltati da profonde scollature sulla schiena, altri erano decisamente meno appariscenti e puntavano su semplici dettagli cut-out.

    Non sono mancate le stampe animalier, proposte in versione molto minimal come decori, e i copricapi più bizzarri con tanto di piume. E voi che cosa ne dite della sfilata di Alexis Mabille? Vi lasciamo con il confronto con la collezione haute couture dello scorso autunno inverno 2011 2012. Qual’è la vostra preferita?

    412

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexis MabilleAlta ModaFashion WeekModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Haute Couture

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI