Milano Moda Donna

Collezione Alexander McQueen Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Collezione Alexander McQueen Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Alexander McQueen, Fashion Week, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    Originale, particolare, futuristica, glamour e irresistibile come sempre. Ecco gli aggettivi che meglio si addicono alla nuova collezione di moda femminile per la primavera-estate 2013 che Alexander McQueen ha presentato in occasione delle sfilate di Paris Fashion Week. Sarah Burton, che ha preso il timone della maison britannica da quando purtroppo il grande stilista fondatore si è tolto la vita nella sua casa londinese, non smentisce le aspettative che tutte le fashioniste ripongono sul suo lavoro, presentando in passerella una donna che segue perfettamente il mood che lo stesso Alexander McQueen aveva impresso al suo gruppo fashion. Una donna con stile che non passa inosservata di certo.

    Sarah Burton si era già espressa in merito alla collezione della prossima stagione calda, presentando ufficialmente la collezione Resort 2013 di Alexander McQueen, ricca di capi di abbigliamento dal gusto innovativo che si ispiravano chiaramente a quegli anni Settanta che anche nel prossimo anno torneranno particolarmente di moda nel guardaroba di tutte le donne.

    Se in queste ore vedremo moltissime star indossare la moda di Alexander McQueen per l’autunno-inverno 2012/2013, che arriverà presto nei negozi più glamour (una moda elegante e chic in stile anni Cinquanta, con riferimenti futuristici importanti nel reparto degli accessori), ecco che è giunto il momento di vedere cosa indosseremo secondo la stilista nella stagione calda del prossimo anno.

    Le modelle di Aleaxander McQueen arrivano sulla passerella della primavera-estate 2013 indossando delle vere e proprie gabbie che nascondono i loro volti.

    Dopo gli occhiali da sole a mascherina oversize, visti addosso a qualche star anche nei parterre di queste sfilate parigine, ecco dei copricapo che faranno parlare di loro e che vediamo perfetti nel guardaroba di Lady Gaga.

    I capi di abbigliamento sono semplicemente magnifici: il punto vita delle modelle è sempre segnato da cinture preziose e brillanti, che dividono giacche dai pantaloni in completi tailleur originali ma anche i top degli abiti dalle gonne che divengano a ruota, ritornando nuovamente a quegli anni Cinquanta tanto in voga in questo periodo.

    Stampe che ricordano mosaici bizantini rivestono ogni capo di abbigliamento, in una collezione dove il nero e il rosa chiaro sono i grandi protagonisti. Non mancano, ovviamente, tocchi di colore con gialli e rossi che invadono abiti con corpetto a bustier e con gonna corta vaporosa. Gli abiti da sera in stile Ottocentesco con applicazioni floreali in rilievo su gonna e corpetto con scollatura profonda e senza spalline rendono la collezione davvero unica!

    Tra gli accessori, oltre ai cappelli e alle cinture già precedentemente citate, notiamo anche le scarpe, particolari come sempre: gli stivali e gli stivaletti salgono sulle gambe delle modelle come se fossero dei collant di rete, mentre le punte affusolate assecondano un trend importante di stagione.

    508

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenFashion WeekModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/10/2012 09:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI