Speciale Natale

Collezione Acne abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Collezione Acne abbigliamento Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La collezione Acne Autunno/Inverno 2013-2014 è davvero molto particolare e complessa, frutto di un attento lavoro di ricerca e di stile. Ogni singola creazione è stata rivisitata, decostruita e strutturata in maniera totalmente diversa. I gilet e le giacche hanno volumi ampi, i pantaloni si confondono con delle long skirt, le fantasie sono astratte e l’effetto patchwork domina su numerosi capi di abbigliamento.

    Non deve essere stato facile realizzare una collezione così ricca e inusuale. Sta di fatto che Jonny Johansson, in collaborazione con Katarina Jebb, hanno presentato un importante progetto. I capi della nuova linea di abbigliamento Acne Autunno/Inverno 2013-2014 sono l’essenza stessa della costruzione. I materiali sono moltissimi e utilizzati a contrasto, realizzando dei collage di stampo astratto, al limite dell’assurdo. E dalla classica costruzione degli abiti si passa, dunque, al reale intento della collezione: la decostruzione.

    Le lunghezze, infatti, sono variegate, come tante sono le strutture e i volumi, più asciutti e scivolati da un lato e più ampi dall’altro. Le asimmetrie delle gonne ma anche delle camicie rivelano le proporzioni, completamente rovesciate. Le maglie e in genere tutta la serie dei top è abbondante, e lo sono anche i pantaloni, tutti deliziosamente a gamba larga, nascosti tra ampi strati di tessuti, che ricordano delle gonne da gitana.

    Spolverini e giacche sono per lo più privi di maniche, strizzati con armonia sul punto vita, scivolano velocemente lungo i fianchi e le gambe.

    La pelle si sposa con la seta, la lana con i materiali dal finish metallizzato e persino in contrasto di colore. E, a proposito di quest’ultimo, la palette cromatica è davvero variopinta: blu cina, azzurro, giallo, avorio, bordeaux, rosso, verde in ogni sua sfumatura e ovviamente nero. Inoltre, Acne ha realizzato anche un’esclusiva capsule collection per la stagione invernale. È lo stile tartan ad affascinare il direttore creativo del brand, che ha scelto di muoversi lungo questo viale, creando, per l’appunto, una serie di capi di abbigliamento caratterizzati dalla stampa plaid. Declinati in rosso, blu elettrico e grigio intenso, maglie, gonne, sciarpe e cappelli di questa mini collection si presenta per realizzare outfit di tendenza. Nella nostra gallery potrete vedere la bellissima selezione di proposte Acne Autunno/Inverno 2013-2014: non perdetele!

    420

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI