Speciale Natale

Colletto mania: i modelli più cool e come indossarli [FOTO]

Colletto mania: i modelli più cool e come indossarli [FOTO]
da in Accessori Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    È l’accessorio must have più cool di questo inverno: il colletto! Che sia staccabile o alla Peter Pan, che sia in tessuto, ricoperto di paillettes o in metallo, possiamo fermamente affermare che si tratta di colletto mania! Tutte le fashioniste ne hanno almeno uno e chi ancora non l’ha acquistato sta pensando di farlo durante i prossimi saldi invernali. Tutte lo vogliono e ognuna cerca il modello che più le piace tra le varie proposte delle case di moda. Infatti, sia le grandi maison sia le catene low cost li propongono in tantissime varianti. Vediamo, dunque, insieme quali sono i modelli di colletti più chic e alla moda e come si indossano.

    Voi ce l’avete un colletto fashion? Se non l’avete ancora dovete assolutamente procurarvelo, è l’accessorio più cool della stagione invernale, perfetto per le giornate di festa ma non solo! Il tutto dipende dalla tipologia di colletto scelto perché ce ne sono davvero di ogni tipo. Ci sono colletti gioiello e preziosi, colletti della camicia perfettamente riprodotti, modelli più ricercati realizzati con la pelliccia e altri decisamente più cheap ma allo stesso modo luminosi e fashion. Iniziamo subito con il modello Peter Pan, ovvero la versione del colletto più baby che c’è. Ha margini arrotondati e ricorda un po’ quelli dei grembiulini di scuola. Normalmente è bianco ricamato, liscio o caratterizzato da alcuni disegni. Ne esistono anche di colorati come quello proposto da Ferin, che potete vedere nella nostra fotogallery.

    Le grandi maison ci fanno sognare con le loro proposte super chic. Basta guardare i colletti di Louis Vuitton, pensati come idee regalo di Natale.

    La maison francese ne propone una versione in pelliccia bianca, una completamente rivestita di cristalli Swarovski a contrasto e uno in metallo placcato oro. Bellissimo anche il collare con pelliccia nera e impreziosita da cristalli colorati di Marni, da indossare proprio in queste fredde giornate di inverno. E che dire del modello in metallo oro rosa che porta la firma di Delfina Delettrez? Davvero bellissimo, che non passa affatto inosservato, come il modello realizzato da Karl, un colletto da camicia nero sul quale solo applicati tantissimi cristalli di forma differente.

    Le catene di moda low cost hanno proposte le loro versioni di colletto che non hanno nulla di invidiare a quelle più preziose delle maison già citate. Non è bellissimo quello dorato di Zara impreziosito da delicate perle? E quello di Accessorize in metallo oro e silver? Carinissime e perfette per serate particolari anche le proposte di H&M che ha preferito l’uso delle paillettes cangianti. E sapete quanto costano? Davvero poco! I prezzi vanno dai 10 ai 30 euro circa e con un accessorio del genere un abito già indossato avrà nuova luce e un nuovo aspetto, il tutto grazie solo a un bellissimo colletto fashion!

    E ora veniamo alla domanda fatidica: come si indossano i colletti? In realtà non c’è una regola fondamentale basta che non li abbiniate alla tuta per andare in palestra, a un look troppo sportivo insomma. Non esagerate troppo di giorno mentre eccedete con il lusso delle pietre e delle applicazioni luminose la sera. Su un abito nero, su un tubino, su una maglia girocollo (possibilmente non troppo estrosa e fantasiosa) il colletto starà di incanto.

    589

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaModa Autunno/Inverno 2012-2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI