Speciale Natale

Collane per l’estate 2016: le proposte più glamour da indossare [FOTO]

Collane per l’estate 2016: le proposte più glamour da indossare [FOTO]
da in Collane, Gioielli, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Le collane per l’estate 2016 sono complementi di stile indispensabili per realizzare look unici e colorati. Tra le proposte più glamour da indossare ci sono creazioni di ogni genere, da quelle etniche, che da sempre in questa calda stagione conquistano il popolo delle fashioniste, a quelle più rock. Ci sono collier rigidi impreziositi da intrecci e dettagli smaltati ma anche collane lunghe, con nappine e altri ciondoli particolari e insoliti. Volete rendere il vostro outfit più esclusivo e insolito? Puntate su uno di questi accessori, sarete favolose in un batter d’occhio. Ma quale scegliere? è il momento di scoprire con noi tutte le collane estive 2016 più intriganti.

    Sapete quanto siano importanti i gioielli e saperli abbinare per creare un look mix and match o anche un outfit più esclusivo, rispetto al solito basic mood. Per riuscire a fare ciò, è necessario scegliere delle creazioni brillanti e insolite, magari anche grandi o minimali, se le preferite. In estate, ad ogni modo, le collane svolgono un ruolo fondamentale. Ci sono quelle classiche, le lunghe e i collier rigidi. La scelta è variegata così che ognuna possa trovare la creazione migliore in base al suo stile e alle sue personalissime esigenze.

    Tra i modelli più belli di questa stagione ci sono senza dubbio le collane di Marni: la nota maison italiana da sempre ci affascina con resine e smalti dal mood anni ’70 e anche in questa stagione è riuscita a conquistarci con una serie di proposte elaborate e glamour, tra le quali un delizioso collier rigido in metallo gold con intreccio oversize di tessuti verniciati corallo, turchese e nero posti solamente su un lato.

    Di certo non passano inosservate nemmeno quelle di Ayala Bar, della linea Maya, dal chiaro tocco etnico. Sulla stessa scia quelle proposte anche da H&M e da Accessorize. Persino maison come Louis Vuitton si sono ‘piegate’ al fascino della moda africana per i gioielli, tendenza estiva che sta letteralmente dominando.

    C’è anche chi ha osato con qualcosa di diverso, a cominciare dai fiori che decorano i collier di Oscar de la Renta e quelli multivitaminici di Shourouk, così come è difficile resistere alle creazioni dal mood rock, tra cui le collane con lunghissime frange nere, sulle quali troviamo vari simboli pendenti, firmate da Vera Wang. Da non perdere nemmeno quelle con legnetti di Pieces e con nappine di GMG Milano e Lanvin e quelle.

    Volete vedere quali sono le più belle collane dell’estate 2016? Scoprite tutti i must have nella nostra gallery.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CollaneGioielliModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI