Coco Rocha, una top model rocker in british style

da , il

    Forse non conoscerete ancora la splendida Coco Rocha. Modella, anzi top model, designer, canadese originaria dell’Irlanda, e anche anticonformista. Già perché la fascinosa e magnetica Coco, è stata una delle poche modelle ad aver parlato del grande numero di persone affette da anoressia nel campo della moda, e come i comportamenti alimentari sbagliati vengano addirittura incoraggiati. E’ forse per questo carattere deciso che ho deciso di parlarvi di lei? Non solo. Coco Rocha ha indubbiamente un incredibile gusto nel vestire, uno stile personale unico che mostra in ogni servizio fotografico. Anche quando deve interpretare un look la modella lo personalizza con pose, sguardi e una creatività unica da far invidia a tante veterane.

    La ventiduenne ha già calcato le passerelle per le griffe più importanti come Lanvin, Dolce & Gabbana e Balenciaga. Incoronata tra le nuove top model, è stata cover girl per le maggiori riveste di moda internazionale, ultima delle quali quella di Elle Italia di Gennaio 2011 in cui, coloratissima, ha mostrato tutto il suo talento nell’assumere pose divertenti e mai banali. Coco Rocha è decisamente l’antitesi della classica modella: testimone di Geova e molto fedele ai suoi principi, Coco è la dimostrazione che per inseguire il proprio sogno non è necessario scendere a compromessi.

    Progetti per il futuro? Oltre a voler continuare la sua carriera di modella, Coco Rocha spera di affermarsi come stilista. Nel frattempo si appresta a lanciare sul mercato la sua prima linea di moda dalle ispirazioni molto vittoriane, Rococo, che dovrebbe essere presentata ufficialmente nel giugno di quest’anno.

    Creativa sul lavoro e altrettanto mai banale nella vita. Anche nel quotidiano la bella modella nata a Vancouver nel 1988, non sbaglia mai un look. Tra i miei preferiti c’è proprio quello che vi propongo, molto rock dalle chiare ispirazioni british a giudicare dal check sulla camicia. Blazer corto con borchiette e leggings di pelle per una serata trendy e molto sensuale. Se vi piace il look di Coco ecco le mie proposte low cost per seguire il suo stile:

    • Camicia ASOS – 24,27 Euro Camicia a quadri rossa www.asos.com
    • Camicia ZARA – 39,95 Euro Camicia a quadri rossa www.zara.com
    • Treggings ASOS – 59,04 Euro Treggings Asos in ecopelle www.asos.com
    • Blazer ASOS – 52,48 Euro Blazer nero corto www.asos.com
    • Scarpe ZARA – 89,95 Euro Sandalo stivaletto Zara con tacco a stiletto www.zara.com
    • Scarpe ZARA – 39,95 Euro Sandalo Zara con lacci incrociati www.zara.com