Coco Rocha: cover girl per Elle Italia di Gennaio 2011

Coco Rocha: cover girl per Elle Italia di Gennaio 2011
da in Designer, Donna, Fashion magazine, Lifestyle, Moda, Modelle, Coco Rocha, Elle
Ultimo aggiornamento:

    Coco Roche: cover girl di Elle Italia - Gennaio 2011

    Coco Rocha, come molte di voi avranno potuto notare, è la coverl girl del primo numero di Elle Italia del 2011. La bella top model canadese, originaria dell’Irlanda, è la protagonista di un coloratissimo servizio fotografico in cui ha sfoggiato abiti dai colori psichedelici e molto forti, anche a contrasto tra loro, dal verde al blu, dall’arancio al fucsia. Tutto firmato Balenciaga, Jill Sander, Dolce & Gabbana e Prada. Dalle gonne ampissime in satin a quelle di chiffon con pois rossi e neri, maglie multicolor e scarpe da ginnastica: il tutto reso ancor più divertente dalle pose interessanti e creative di Coco, la modella che difficilmente riuscirà ad annoiare qualche fotografo.

    Oltre allo splendido shooting fotografico la modella ventiduenne si è raccontata in una breve intervista al magazine di moda guidato da Danda Santini, in cui più che il suo essere modella è emerso quasi il suo essere un vero modello di vita. Non solo per le sue colleghe ma anche per molte altre ragazze.

    Coco Rocha è la dimostrazione che per inseguire il proprio sogno non bisogna scendere a compromessi. La ragazza ha dichiarato: “Sono testimone di Geova, e sono stata educata secondo certi principi. Non voglio essere un cattivo modello per chi, come me, è profondamente religioso. Mi vesto alla moda, ma mai con abiti troppo succinti, o che possano risultare offensivi“. Proprio per questo non la vedrete mai in atteggiamenti eccessivamente provocanti o senza veli, anzi, Coco lo specifica in tutti i suoi contratti.

    La top model di Vancouver ha dichiarato che vuole “essere d’esempio alle aspiranti modelle: è possibile puntare in alto anche senza spogliarsi…“. Ed effettivamente la brillante carriera di Coco conferma a pieno la sua teoria; è stata protagonista delle campagne pubblicitarie di griffe del calibro di Christian Dior, Yves Saint Laurent, Lanvin e, per citare un marchio di moda low cost, anche H&M l’ha scelta per i suoi lookbook.

    Ha inoltre sfilato per designer come Valentino, Gucci, Burberry e Jean Paul Gaultier che l’ha eletta come sua musa.

    La vita da top model non ha le ha fatto perdere di vista le proprie idee in fatto di rispetto del corpo. Coco è stata, infatti, una delle poche modelle ad aver pubblicamente parlato del grande numero di persone affette da anoressia nel campo della moda, e di come i disordini alimentari vengano addirittura incoraggiati.

    Quali sono i suoi progetti per il futuro? Oltre a voler continuare la sua carriera di modella, Coco Rocha spera di diventare una designer di moda di successo. Nel frattempo si appresta a lanciare sul mercato la sua prima linea di moda dalle ispirazioni molto vittoriane, Rococo, che dovrebbe essere presentata ufficialmente nel Giugno 2011.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerDonnaFashion magazineLifestyleModaModelleCoco RochaElle
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI