NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Clotilde, collezione primavera/estate 2010

Clotilde, collezione primavera/estate 2010
da in Donna, Moda, Moda Primavera-Estate 2010
Ultimo aggiornamento:

    Clotilde è un brand made in Italy formato da due designer chiamate Silvia Bartolini e Costanza Turchi, provenienti dalla città di Prato, capitale indiscussa del tessuto. Il marchio ha avuto un grande successo anche grazie al fatto di aver vestito la cantante Arisa al festival di Sanremo scorso, dettando uno stile retro chic molto apprezzato. Le designer affermano infatti di ispirarsi al vintage e al mondo dell’arte contemporanea, per la realizzazione di capi da donna ricercati e di gusto, dove troviamo anche tanti modelli reversibili e trasformabili molto interessanti.

    Per la collezione primavera estate 2010 il brand offre una serie di capi casual chic rigorosi nei tagli e negli accostamenti cromatici, ma molto creativi.

    Nella linea troviamo infatti copri spalla che possono essere indossati in vari modi, abbinamenti di abiti con camicie con tagli particolari, vestiti altrettanto studiati per essere pratici e originali nella loro vestibilità.

    I colori utilizzati sono tutti neutri, dove troviamo accostamenti di bianco nero e diverse sfumature di grigio, i quali dettano un certo rigore estetico, spezzato però dall’originalità del design e dalla versatilità con cui questi capi possono essere indossati.

    237

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaModa Primavera-Estate 2010
    PIÙ POPOLARI