NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Claudia Schiffer stilista, Knitwear Deluxe Collection Primavera/Estate 2012 [FOTO]

Claudia Schiffer stilista, Knitwear Deluxe Collection Primavera/Estate 2012 [FOTO]
da in Claudia Schiffer, Designer, Moda Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Claudia Schiffer presenta la sua nuova collezione per la primavera 2012

    Claudia Schiffer presenta la collezione primavera estate 2012 della Knitwear Deluxe Collection, la linea di abbigliamento della top model. Che il passaggio dalla passarella al fashion design fosse breve lo avevamo già capito ampiamente e che questo reinventarsi producesse un sicuro successo non era, invece, così scontato. La splendida top model tedesca ci è riuscita e con la sua linea tutta al femminile, lanciata un anno fa, ha riscosso un successo straordinario tanto da replicare con una collezione primaverile di cui ci svela alcuni capi in anteprima indossati proprio da lei.

    Passano gli anni ma il fascino di Claudia Schiffer, che debuttò negli anni ’80 per la sua somiglianza con Brigitte Bardot e che seppe ben presto diventare un’icona con un’identità propria, rimane immutato. Lo sa bene Guess che ha deciso di festeggiare i suoi trent’anni immortalando la sua testimonial storica. E la bellezza di Claudia emerge perfettamente anche in questa foto in cui ci svela i primi capi della sua nuova collezione che punta, ancora una volta, sulla maglieria.

    Niente pose sensuali ed abiti succinti per Claudia Schiffer ma tanti capi femminili e molto semplici che, sicuramente, incontreranno i gusti di tutte le donne: del resto, chi non ha un bel capo in maglia nel proprio armadio? La supermodel tedesca, che ha superato con successo la soglia dei 40 anni, indossa due abiti realizzati in maglieria e cachemire, tessuti molto amati dalla stessa Claudia e che indossa con stile e fascino davvero unici.

    Del resto, come ha ammesso la ex modella in una recente intervista, quando disegna pensa soprattutto se quel capo uscito dalla sua mente lo indosserebbe e poi, ovviamente, si chiede se possa piacere alle donne.
    Claudia Schiffer Knitwear
    Ho sempre amato il cachemire e la maglieria, sono le prime cose che cerco quando faccio shopping, anche se magari non ne avrei bisogno. Così iniziare da questi capi è stato il passaggio più naturale. Per la collezione primavera estate 2012 ho studiato le foto di Jane Birkin negli anni ‘60 e mi sono immaginata cosa avrebbe indossato lei nei vari luoghi del mondo” queste le parole della Schiffer a proposito della realizzazione della sua nuova collezione.

    Di certo, per ora, abbiamo davvero poche immagini per giudicare questi capi ma, di certo, si tratterà di una linea dal mood sofisticato ma allo stesso tempo molto pratico. Possiamo azzardare una somiglianza con lo stile di Stefanel? :) Diteci cosa ne pensate.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Claudia SchifferDesignerModa Primavera/Estate 2012
    PIÙ POPOLARI