Cinture di pelle nera, must have autunno-inverno 2006/07

da , il

    La cintura è un importantissimo must di stagione. Alle sfilate per l’autunno-inverno 2006/07 i più grandi stilisti le hanno proposto in diversi modelli: le doppie cinture, quelle più sottili, quelle coloratissime, le cinture dalle linee irregolari e dai grandi dettagli che impreziosiscono il look. Oggi abbiamo deciso di presentarvi alcuni modelli di cinture in pelle nera, un must have di stagione. Anche perchè è molto facile abbinarle con ogni stile e look.

    Derek Lam, ad esempio, ci propone una cintura dalle linee irregolari: questo accessorio in pelle nera è estremamente basic. Nessun dettaglio in più, la cintura brilla autonomamente e rende originale ogni capo al quale vorrete abbinarla. Zac Posen ce ne propone una molta particolare, doppia, senza fibbia sul davanti e molto sottile: si tratta di un accessorio molto elegante, da abbinare sapientemente con tailleur scuri o con capotti neri.

    Alessandro Dell’Acqua ci presenta, invece, la sua maxi cintura, come la moda vuole per questa stagione fredda. La fibbia, maxi anche lei, è ben visibile e rende il look ancora più aggressiva. Ottima la decisione di portarla un po’ alta in vita: il ritorno degli anni Ottanta richiede anche questo. Infine, Yves Saint-Laurent, ci propone una cintura davvero particolare, con doppia chiusura che si interseca al centro. L’accessorio è impreziosito dai dettagli in oro.