Milano Moda Donna

Ciglia lunghe e folte: i segreti per un risultato perfetto

Ciglia lunghe e folte: i segreti per un risultato perfetto
da in Bellezza, Consigli Utili Beauty, Make Up
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:47

    Ciglia extra lunghe con mascaraAvere le ciglia lunghe e folte è il sogno di ogni donna, non a caso spesso si ricorre a quelle finte, ma noi vogliamo svelarvi quali sono i segreti per un risultato perfetto, utilizzando le giuste tecniche e i prodotti più performanti si possono ottenere, infatti, delle ciglia a prova di sguardo da cerbiatta, o da diva se preferite. Piccoli trucchi di bellezza e make up con cui prendere confidenza e da utilizzare ogni giorno per uno sguardo irresistibile.

    Olio di ricinoEconomico e facile da trovare anche al supermercato, l’olio di ricino è un ottimo ricostituente per le ciglia che possiamo applicare anche tutte le sere senza nessun effetto collaterale. Meglio farlo la sera dopo aver provveduto ad una corretta routine della rimozione del make up, pelle e occhi, infatti saranno perfettamente puliti e soprattutto, anche se qualche goccia dovesse scappare, non ci rovinerà la giornata o un trucco già fatto. Potete applicarlo usando un contagocce oppure imbevendo un cottonfioc e passandolo poi sulle ciglia.

    Struccare gli occhi con il bifasicoUno dei motivi per cui le ciglia si danneggiano è che tendiamo a struccarci velocemente e con i prodotti sbagliati, per rimuovere il make up dagli occhi, specialmente se li trucchiamo sempre di tutto punto magari anche con prodotti waterproof, è sempre meglio utilizzare uno struccante bifasico. Questo scioglierà perfettamente il trucco senza che ci sia necessità si sfregare gli occhi in modo violento e insistente, un gesto che danneggia molto le ciglia e talvolta le strappa.

    Usare il piegacigliaIl piegaciglia, non si sa perché, è uno di quegli strumenti che spaventa moltissime donne: sarà per la sua forma o per la parte delicata del viso in cui bisogna utilizzarlo? Non si sa, ma quel che è certo è che in realtà non bisogna averne paura ma guardarlo invece come un ottimo alleato, non solo per dare un effetto ciglia più lunghe ma anche per dare la giusta forma e correggerla in modo poco invasivo per chi tende ad averle spioventi verso il basso. Il mascara, dopo il piegaciglia, è un qualcosa in più, non indispensabile, ma consigliato!

    Come mettere il mascaraIl mascara è un alleato fondamentale per tutte le donne che desiderano un effetto ciglia lunghe: dopo averne scelto uno allungante e volumizzante, pulite bene lo scovolino da eccessi e residui, infilatelo nel tubetto per prelevare il prodotto e passatelo rapidamente su tutte le ciglia guardando verso il basso e procedendo con piccoli movimenti in modo che le ciglia siano ben separate. Una volta fatta asciugare la prima mano proseguite con una seconda che renderà lo sguardo ancora più intenso!

    olio di rosa e oliva per le cigliaSe l’olio di ricino non vi ha soddisfatte potete sempre provare un composto diverso e molto più delicato (e anche profumato): prendete dell’olio di rosa e dell’olio di oliva e miscelateli insieme in un contenitore, applicate il composto ottenuto sulle ciglia la sera prima di andare a dormire con un piccolo batuffole di cotone o con un contagocce, facendo sempre attenzione a noi coinvolgere l’occhio. Se non amate il profumo di rosa potete sempre usare dell’olio di lavanda che ha anche un potere lenitivo.

    Extension delle cigliaSe i rimedi fai da te proprio non vi danno soddisfazione esiste un rimedio da far svolgere ad un professionista: l’allungamento delle ciglia. Badate bene non stiamo parlando di ciglia finte (anzi, quelle, con la colla che si usa per applicarle, alla lunga le danneggiano), ma di un vero e proprio trattamento extension che va svolto in un centro specializzato e ripetuto ogni tot mesi, a seconda della vostra tipologia di occhio e di ciglia. Non è economico come le altre soluzioni proposte, ma sicuramente è molto più definitivo!

    900

    Milano Moda Donna