Christopher Bailey di Burberry: designer of the year

da , il

    Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry, e’ il miglior stilista che abbiamo avuto nel 2009. In occasione dei British Fashion Award, che si sono svolti a dicembre 2009, con una cerimonia presentata da Victoria Beckham, lo stilista si e’ portato a casa l’ambitissimo premio di “Designer of the Year”: presso la Royal Courts of Justice di Londra non solo il direttore creativo del marchio inglese e’ stato premiato, ma il brand stesso. Burberry, infatti, ha ricevuto il titolo di “Brand of the Year”: il marchio ha fatto incetta di premi.

    Sono estremamente contento di annunciare che la collezione donna Burberry Prorsum sfilerà ancora a Londra a Febbraio durante la London Fashion Week. C’era un’incredibile energia durante il 25mo anniversario della settimana della moda inglese a settembre e siamo stati molto orgogliosi di far parte di un momento di celebrazione così significativo. Londra è la nostra casa e la sede del nostro quartier generale globale – per questo motivo siamo entusiasti di sfilare ancora nella nostra bellissima e creativa città “, queste le parole di Christopher Bailey alla consegna del premio.

    Non e’ la prima volta che Christopher Bailey riceve tale riconoscimento: lo stilista e’ gia’ stato Designer dell’Anno nel 2005, mentre nel 2007 e nel 2008 ricevette il premio di “Menswear Designer of the year”. Sempre nel 2009 e’ diventato Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE), un’onorificenza riconosciuta dalla Regina.

    Immagini prese da:

    images.askmen.com

    static1.travelandleisure.com

    guestofaguest.com

    www1.pictures.gi.zimbio.com

    manolomen.com

    www.lussuosissimo.com

    www.shinystyle.tv

    .