NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Christian Dior: Sarah Burton stilista per il brand francese, via da Alexander McQueen?

Christian Dior: Sarah Burton stilista per il brand francese, via da Alexander McQueen?
da in Alexander McQueen, Christian Dior, Designer, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    sarah burton stilista di moda

    Sarah Burton nuova stilista di moda per il marchio francese Christian Dior? Il mercato dei designer è in fibrillazione: moltissimi i posti vacanti lasciati negli ultimi tempi a direzione di marchi di moda famosi e apprezzati a livello globale. Molti i licenziamenti, poche ancora le sostituzioni: sostituzioni che spesso non sono così facili come potrebbe sembrare. Lo sa bene la maison di moda francese Christian Dior, che ha appena licenziato il suo John Galliano, reo di aver pronunciato delle parole antisemite, per le quali è stato anche arrestato a Parigi. Molti i nomi che si sono fatti sul suo successore: ora c’è anche quello di Sarah Burton.

    Tutti conosciamo ormai questa designer. Sarah Burton ha magistralmente preso le redini del marchio di moda Alexander McQueen alla scomparsa del suo stilista, morto suicida. Ma il suo nome è stato anche fatto recentemente nell’indicare la possibile mano che ci sarebbe dietro all’abito da sposa di Kate Middleton: per saperlo dovremo aspettare venerdì prossimo…

    Come dovremo aspettare ancora un po’ prima di sapere se effettivamente sarà lei a sostituire John Galliano alla direzione creativa del marchio di moda francese Christian Dior. Prima era stato fatto il nome di Riccardo Tisci, che attualmente milita tra le file di Givenchy.

    E adesso spunta fuori il nome del direttore creativo del marchio Alexander McQueen.

    Il posto, dunque, è ancora in ballo. Molti i possibili candidati e il nome di Sarah Burton è solamente l’ultimo. La decisione si dovrebbe prendere proprio dopo il matrimonio tra William e Kate, il cui vestito dovrebbe essere proprio griffato dalla designer di Alexander McQueen. Che quindi rimarrebbe di nuovo orfana di stilista. Il mercato dei designer di moda è ancora più faticoso e intricato del calciomercato, non trovate? :)

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alexander McQueenChristian DiorDesignerModaStilisti
    PIÙ POPOLARI