Milano Moda Donna

Christian Dior Resort 2013, collezione minimal in black & white [FOTO]

Christian Dior Resort 2013, collezione minimal in black & white [FOTO]
da in Christian Dior, Collezioni Resort 2013, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Semplice ma sofisticata al tempo stesso, questa è la collezione Resort 2013 di Christian Dior, che ci è stata recentemente presentata, come gustoso anticipo di quello che andremo ad inserire nel nostro guardaroba della prossima stagione calda. Nella nostra galleria di immagini possiamo ammirare lo stile che il marchio di moda ha voluto proporci: outfit easy to wear e da abbinare, con creazioni classiche in abbinamento a pezzi più moderni e contemporanei, dedicati alle giovani donne che vogliono sia indossare capi tradizionali sia più in linea con gli ultimi trend di stagione!

    Se Donatella Versace ci ha presentato la sua donna rock, con una collezione Resort 2013 che chiaramente si ispirava gli anni Ottanta, e se invece Ralph Lauren ha combinato nella sua linea Cruise per la primavera-estate 2013 una serie di capi e accessori classici declinati in tonalità intense, ecco che con Christian Dior torniamo a parlare di una moda elegantissima, con poche nuance e con una massiccia presenza di abbinamenti black and white tanto chic e glamour.

    Il marchio di moda francese, infatti, declina la sua collezione intorno al bianco e al nero, per un’eleganza che valicherà i confini delle stagioni e potrà diventare un evergreen del nostro guardaroba. Il punto vita e i fianchi sono sempre messi in bella vista, grazie ai tagli di giacche, pantaloni, vestiti, ma anche grazie alle cinture che si fanno altissime e sottili.

    La collezione si compone di splendidi capi di pelle, come il top senza maniche o il cappotto. Non mancano creazioni più romantiche e chic, come le camicie con stampa floreale, presente anche in abiti e pantaloni davvero molto eleganti e femminili.

    Gli abiti da cocktail, poi, rimandano agli anni Cinquanta, con gonne a corolla ampie in abbinamento a sottogonne sottili e rarefatte.

    I colori predominanti, come suggerito in precedenza, sono il bianco e il nero, anche se non mancano altre tonalità, come il rosso vermiglio, ma anche il sabbia e alcune tonalità di blu e di oro che completano il guardaroba con stile, per creazioni realizzate con materiali morbidi, leggeri e impreziositi da pizzi Sangallo, da tulle e paillettes, disseminate un po’ ovunque.

    Tra gli accessori spiccano i cappelli con visiera che si fanno eleganti, i sandali con zeppa alta, gli occhiali da sole color pastello che coprono con stile gli occhi delle modelle e le borse preziose e intriganti, sia per il giorno (più grandi) sia per la sera (in versione mignon!).

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorCollezioni Resort 2013Moda Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Martedì 03/07/2012 17:00

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI