Christian Dior non trova ancora il sostituto di Galliano, la griffe tornerà sui suoi passi?

Christian Dior non trova ancora il sostituto di Galliano, la griffe tornerà sui suoi passi?
da in Christian Dior, Eventi Parigi, John Galliano, Lifestyle, Moda, Sfilate Parigi
Ultimo aggiornamento:

    John Galliano in posa con Eva Green

    La griffe Christian Dior non riesce proprio a trovare il sostituto di Galliano. Il designer di Gibilterra è stato licenziato dalla maison ben nove mesi fa, un periodo piuttosto lungo in cui i vertici della griffe avrebbero dovuto trovare un designer per sostituire l’estroso stilista eppure ancora non si sa nulla. Come ricorderete il licenziamento è stato un fatto dovuto, il comportamento di John Galliano era stato davvero inqualificabile ma forse la griffe avrebbe dovuto anche pensare a chi mettere al suo posto. Ma il fatto che dopo ben 9 mesi ancora non sia l’ombra di un sostituto non è un po’ strano?

    A prescindere dalle sue vicende private, non si può negare che John Galliano sia un genio assoluto. Le collezioni che lo stilista realizzava per Dior e anche per la sua griffe, dalla quale è stato estromesso, erano davvero spettacolari, delle vere e proprie opere d’arte. Ricordate la collezione d’alta moda realizzata per le passerelle della Paris Haute Couture A/I 2011-12? Era davvero magnifica, teatrale e super glamour e devo ammettere che le creazioni di Galliano mi mancano molto. E non credo che questo valga solo per me.

    Il temporeggiare di Dior mi ha fatto sorgere il dubbio che magari la griffe stia valutando di richiamare Galliano e, magari, offrirgli una seconda possibilità. Del resto bisogna ammetterlo, da quando Dior non ha più il suo direttore creativo la griffe non è più quella maison che ci fa sognare con le sue creazioni. Per non parlare della collezione presentata sulle passerelle della Paris Fashion Week P/E 2012, piatta, commerciale e molto poco creativa, insomma assolutamente non degna di una griffe con un passato così importante.

    Voi cosa ne pensate? Christian Dior dovrebbe richiamare Galliano?

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Christian DiorEventi ParigiJohn GallianoLifestyleModaSfilate Parigi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI