NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Christian Dior: mostra a Mosca, tra arte e moda. Ecco alcune opere esposte

Christian Dior: mostra a Mosca, tra arte e moda. Ecco alcune opere esposte
da in Arte, Artisti, Christian Dior, Designer, Donna, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Christian Dior è senza dubbio uno dei marchi di moda più famosi a livello internazionale: le donne di tutto il mondo apprezzano il suo stile assolutamente elegante, chic e femminile, che fa gola a tutte le ragazze che vogliono sfoggiare un look assolutamente impeccabile. Dal 1947, da quando cioè il brand ha sfilato per la prima volta, grandi sono stati i successi di questo fashion brand. Successi che ora rivivono in una particolare mostra che è stata realizzata a Mosca, che ci propone lo stretto legame che intercorre tra la moda e l’arte. Per un percorso davvero fashion!

    La mostra, che si chiama “Inspiration Dior“, ci propone vecchie collezioni del brand ma anche recenti linee di moda di Haute Couture e prêt-à-porter: la maison di moda francese viene raccontata attraverso un percorso che comprende le splendide creazioni, ma anche fotografie, celebri dipinti e film. E non è la prima volta che Mosca dedica una mostra a Dior!

    Christian Dior, sin dal secondo dopoguerra, ci ha sempre proposto una gonna elegantissima, che esprime la sua femminilità attraverso gli abiti che indossa. Per dimenticare quello che era stata la guerra, niente di meglio che un bel vestito. E continuerà a regalarci il suo stile per altri dieci anni, fino a quando, nel 1957, morirà prematuramente per infarto.

    Dopo di lui altri grandi stilisti hanno continuato a parlare per Christian Dior: stilisti che poi sono diventati i migliori del mondo.

    Abbiamo Yves Saint Laurent, Gianfranco Ferré e francese John Galliano, recentemente licenziato da Dior per uno scandalo che lo aveva colpito. E il prossimo che dovrà sostenere il peso di questa eredità iniziata da Christian Dior, chi sarà?

    Nell’attesa di conoscere il nome del successore di John Galliano alla maison Dior (si fa il nome di Riccardo Tisci), ecco che a Mosca presso il Pushkin Museum of Fine Arts, dal 28 aprile al 24 luglio, si tiene un’importante mostra, che ci racconta dello stretto legame tra arte e moda. 120 creazioni glamour saranno associati a 60 opere d’arte di grandi artisti. Beh, il risultato non poteva che essere meraviglioso!

    400

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteArtistiChristian DiorDesignerDonnaModaStilisti
    PIÙ POPOLARI