Speciale Natale

Chloé in mostra a Parigi per i 60 anni della maison di moda francese

Chloé in mostra a Parigi per i 60 anni della maison di moda francese
da in Chloè, Eventi, Eventi Parigi
Ultimo aggiornamento:

    mostra chloe

    Chloé compie 60 anni. E non li dimostra affatto. Sono passate così tante decadi da quando per la prima volta la maison di moda francese ha fatto la sua apparizione nel mondo glamour. E ne ha fatta di strada da allora, diventando in questi 60 anni di vita un punto di riferimento per tutte le fashioniste del mondo. Non a caso capita spesso di ammirare le sue splendide creazioni sui red carpet più prestigiosi, a coprire i corpi delle dive del cinema o del mondo dello spettacolo più belle. In occasione di questo importante anniversario, Chloé vuole festeggiare con una grande mostra che verrà inaugurata a Parigi proprio nei giorni della Settimana della Moda femminile per la primavera-estate 2013.

    Mentre in questi giorni possiamo ammirare nelle boutique la collezione di moda di Chloé per l’autunno-inverno 2012/2013, sappiate che a breve a Parigi verrà presentata la nuova linea femminile per la primavera-estate 2013. Ma la passerella di Paris Fashion Week non è l’unico evento che il brand ha ideato in questi frenetici giorni di moda Made in France.

    Il prossimo 29 settembre, infatti, verrà inaugurata nelle sale di Palais de Tokyo a Parigi una mostra che celebra i 60 anni della casa di moda francese Chloé. La mostra intitolata “Chloé.Attitudes” durerà fino al prossimo 19 novembre e sarà una vera e propria autocelebrazione dello stile che il brand ha impresso al guardaroba femminili in tutti questi gloriosi anni di storia.

    Lo storico palazzo parigino ospiterà un percorso che dagli albori della maison di moda fino ad oggi andrà ad indgare il cambiamento dello stile femminile, dimostrando l’impegno del marchio a voler sempre proporre un prodotto innovativo e all’avanguardia, pur rimanendo fedele al Dna griffato Chloé, che finora ha sempre ottenuto grandissimi risultati.

    La ricerca del materiale per questo anniversario è stato per me illuminante, perché ha stravolto completamente le mie visioni sullo stile Chloé. Mi sono sempre immaginata uno spirito bohemién, ma quello che ho trovato è decisamente più provocante e potente. Ogni singolo vestito parla a tutte le donne indipendenti, che vivono in prima persona i cambiamenti del mondo moderno e della moda stessa“, queste le parole di Claire Weight Keller attuale designer del gruppo francese.

    La mostra parigina “Chloé.Attitudes” ripercorrerà la storia del brand partendo dall’anno di fondazione, quando il brand venne creato da Gaby Aghion, per analizzare i vari cambiamenti che la maison ha subito nel tempo, in seguito all’arrivo nel gruppo di fashion designer tra i quali ci sono anche dei mostri sacri come Karl Lagerfeld, Phoebe Philo e Stella McCartney.

    La retrospettiva proporrà al visitatore pezzi d’archivio, fotografie e disegni inediti, per mostrare al mondo intero il cambiamento rivoluzionario che Chloé ha compiuto nell’universo femminile dal 1952 ad oggi.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChloèEventiEventi Parigi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI